Comunicazione, Editoria

31 ottobre 2014 | 12:02

Class Editore organizza la tredicesima edizione del Milano Fashion Global Summit

(MF-Dj) Martedì 11 novembre si terrà la tredicesima edizione del Milano Fashion Global Summit, il più importante evento dedicato alla Moda e al Lusso a cui prendono parte i protagonisti italiani e internazionali  del settore.Organizzata da Class E. (che assieme a DowJones & Co. controlla quest’agenzia) con il supporto di Bank of America Merrill Lynch e della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’edizione 2014 ha per titolo ‘Fashion is Food, Food is Fashion’.

Oltre ad analizzare gli scenari e l’evoluzione economico finanziaria di Moda e Lusso, la manifestazione si concentrerà sugli incroci che esistono tra sistema Moda e settore alimentare, spiegando come l’interazione tra i due mondi possa creare valore, quali siano le strategie dei top player, quali le opportunità di mercato e come coglierle, e di come l’insieme delle tre F – Fashion, Food e Finance – costituisca la speranza per la salvezza del Made in Italy dal punto di vista economico.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana; Diego Selva, Bank
of America Merrill Lynch; Patrizio Bertelli, a.d. di Prada; Michele Norsa, a.d. di Ferragamo; Kean Etro, Stilista, Etro; Francesco Trapani, Vice Presidente del fondo Clessidra; Maurizio Tamagnini, a.d. del Fondo Strategico Italiano; Federico Marchetti, a.d. di Yoox; Alberto Baldan, a.d. de La Rinascente; Michael Ward, General manager di Harrods; Giovanni Tamburi, presidente di Tamburi I.P.; Michele Marocchino, Managing Director di Lazard; Giuseppe Duva, a.d. e d.g. di Moet Hennessy Italia;

Martin Angioni, General manager di Amazon Italia; Mauro Porcini, Creative director di Pepsi; Antonio De Matteis, a.d. di Kiton; Lavinia Biagiotti, Biagiotti; Maria Luisa Frisa, direttore del Corso di Design della moda all’università Iuav di Venezia.

La tredicesima edizione del Milano Fashion Global Summit si terrà nel capoluogo lombardo, presso l’Auditorium Testori (piazza Città di Lombardia, 1). ( MF-DJ 31 ottobre 2014)

Paolo Panerai
Paolo Panerai