Mercato

31 ottobre 2014 | 16:32

Accordo raggiunto, Illycaffè sale a bordo delle navi Costa crociere

Illycaffè e Costa crociere annunciano la firma di un importante accordo, in base al quale Illy sarà il caffè espresso servito a bordo di tutte le 16 navi della flotta Costa Crociere.
Come riporta il comunicato,  per arricchire e completare la propria offerta gastronomica di alta qualità, costa Crociere, la compagnia di crociere, che opera in Europa e  da 66 anni porta in tutti i mari l”ospitalità, la gastronomia e l’intrattenimento dell’Italia  ha infatti scelto illy, simbolo dell’eccellenza dell’espresso italiano, come unico marchio di caffè espresso presente a bordo.

L’annuncio giunge oggi in occasione del primo scalo a Trieste della nuova ammiraglia Costa Diadema ,132.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di oltre 300 metri e 1.862 cabine passeggeri, costruita da Fincantieri a Marghera con un investimento di 550 milioni di euro,  che verrà battezzata a Genova il prossimo 7 novembre. Costa Diadema sarà l’ambasciatrice del “meglio dell’Italia”, proponendo durante le sue crociere di 7 giorni nel mediterraneo l’ enogastronomica del nostro paese, e sarà la prima nave Costa ad offrire a tutti i passeggeri la possibilità di degustare caffè illy durante la vacanza. A seguire, anche tutte le altre navi della  flotta  offriranno a bordo esclusivamente caffè espresso illy. Neil Palomba, svp hotel operations & product development di Costa crociere ha commentato: “Costa Diadema offrirà ai suoi ospiti il meglio dell’Italia in crociera. A cominciare dal caffè espresso, una tradizione per cui noi italiani siamo famosi in tutto il mondo.  Per questo siamo particolarmente lieti di poter avere a bordo con noi caffè illy, una vera e propria icona di stile italiano,  con cui condividiamo valori comuni legati all’ospitalità, alla passione per l’eccellenza e alla qualità assoluta”.

Giovanni Loser

Giovanni Loser

Giovanni Loser, general manager di illycaffè, ha commentato: “Questa alleanza rappresenta un esempio perfetto di come, attraverso la creazione di sinergie di business di alto livello, si possano promuovere le eccellenze del nostro Paese. Illy svolge con grande passione il proprio ruolo di ambasciatore internazionale dello stile vita italiano, ragione per cui crediamo fortemente nelle potenzialità del settore dei viaggi e del turismo. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di poter deliziare i viaggiatori Costa con l’aroma unico del blend Illy e continuare così a diffondere nel mondo la cultura italiana del caffè espresso di qualità”.

Grazie all’accordo siglato, Illy offrirà ai passeggeri delle navi Costa una totale immersione nel mondo del caffè espresso, per tutta la durata della navigazione. In tutti i bar e ristoranti presenti a bordo sarà infatti possibile assaporare l’inconfondibile aroma del blend unico illy, nelle sue più variegate declinazioni. Ricette e preparazioni speciali sono state sviluppate appositamente per i bar e le caffetterie Costa in collaborazione con l’Università del Caffè illy, che da 15 anni si occupa di promuovere e diffondere la cultura del caffè espresso di qualità nel mondo. Inoltre, sarà servita illycrema, la crema gelata al caffè realizzata con solo espresso illy 100% Arabica e microcristalli di ghiaccio. L’esperienza de miglior caffè illy proseguirà all’interno delle Suite, dove gli ospiti avranno a disposizione la macchina da caffè a capsule iperespresso Y5.

A bordo di Costa Diadema saranno proposti anche gli altri prodotti di eccellenza del gruppo illy: il vino mastrojanni, il thé dammann, i prodotti per gelateria agrimontana ed il cioccolato domori. I clienti potranno scegliere di portare con sé l’esperienza illy anche dopo il viaggio, acquistando i prodotti da rivendita all’interno di un’area dedicata nel negozio di bordo.