Televisione

31 ottobre 2014 | 16:44

Dati auditel di giovedi 30 ottobre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di giovedi 30 ottobre.

Rai

(ITALPRESS) Ancora uno straordinario risultato per il nuovo doppio appuntamento con la fiction “Che Dio ci aiuti 3″, in onda su Rai1 ieri, giovedi’ 30 ottobre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 6 milioni 738 mila spettatori e uno share del 24.75 e nel secondo 6 milioni 291 mila e il 28.58. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il programma di attualita’ politica “Virus il contagio delle idee” che ha realizzato 1 milione 58 mila spettatori euno share del 4.67. Su Rai3 il film “Acab” ha raggiunto 964 mila spettatori e il 3.69 di share. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 340 mila spettatori e uno share del 15.21. Nell’access prime time sempre primo “Affari tuoi” con 5 milioni 885 mila spettatori e il 21.07 di share. Da segnalare alle 12.00 “La prova del cuoco” con 2 milioni 134 mila spettatori e uno share del 18.16 e nel pomeriggio alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 332 mila e il 18.73.

La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai Movie alle 21.15 il film “L’amante inglese” con 459 mila spettatori e uno share dell’1.71; al secondo posto su Rai Yoyo alle 19.43 “McStuffins” con 433 mila e il 2.06; terza posizione su Rai 4 alle 21.11 per la serie “Once upon a time” con 270 mila e lo 0.95. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 381 mila spettatori e uno share del 37.88; in seconda serata con 3 milioni 867 mila e il 34.88 e nell’intera giornata con 3 milioni 933 mila e il 37.92. (Italpress, 31 ottobre 2014).

 

Sky

(ITALPRESS) – X Factor 2014 continua ad appassionare e a coinvolgere sempre piu’ il pubblico italiano, registrando su Sky Uno, da ormai 7 giovedi’, oltre un milione di spettatori medi: la seconda puntata live e’ stata vista da 1.098.779 spettatori medi, con uno share del 4,5% (e picchi del 6,18%), e si tratta di un nuovo record, dato che si registra una crescita del 66% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Sono numeri che fanno di Sky Uno, anche questo giovedi’, il canale piu’ visto della piattaforma, con il 20,43% di share sugli abbonati Sky, e nel target 15-54 anni, il 3° canale piu’ visto della televisione (il 5° sul totale individui). Ottimi ascolti anche per l’Xtra Factor di Mara Maionchi, visto su Sky Uno da 322.780 spettatori medi, +26% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. La “madrina di tutti i giudici”, in compagnia del volto Sky Sport Davide Camicioli e della twitstar @Stazzitta, ha commentato la gara e l’uscita dei The Wise insieme ai giudici e al popolo di Twitter. X Factor 2014 continua a spopolare anche sui social network, aggiudicandosi per la terza settimana consecutiva, il titolo di “programma piu’ twittato della tv” secondo la classifica di Nielsen Twitter.  I

eri sera, la conversazione globale attorno al programma e’ stata di oltre 105.000 tweet di cui piu’ di 90.000 con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Night (oltre l’80% in piu’ rispetto alla seconda puntata live dell’anno scorso), toccando un picco di oltre 1000 tweet al minuto durante la puntata. Tra gli hashtag di ieri legati al mondo dell’intrattenimento #XF8 e’ stato il piu’ utilizzato.I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 8 delle prime 10 posizioni degli argomenti piu’ discussi in Italia. Con ogni probabilita’, l’X Factor targato Sky e’ anche il programma piu’ interattivo della tv: sono stati 158 milioni gli applausi registrati ieri sull’App X Factor 2014 (435 mila download nell’ultima settimana), piu’ del totale registrato dall’intera scorsa edizione, e 1 milione e 890 mila i voti ricevuti attraverso le 6 piattaforme di cui il pubblico disponeva, il +42% rispetto allo scorso anno. Il sito web ufficiale xfactor.sky.it ha ottenuto 2,8 milioni di visualizzazioni. (Italpress, 31 ottobre 2014).