Mondo Tv sigla l’accordo con Blonde Pilot per la produzione di serie animate

(MF-DJ) Mondo Tv e Blonde Pilot, società con sedi nel Regno Unito e Hong Kong che sviluppa personaggi e design originali per lo sfruttamento nei settori del merchandising e dei media, hanno raggiunto un accordo preliminare vincolante per la coproduzione e la distribuzione di una nuova serie animata 2D in alta definizione, basata sulla property di successo nel merchandising ‘Secret Wings’.

La serie completa, spiega una nota, sarà composta da 26 episodi di 13 minuti ciascuno, con l’obiettivo di presentare la medesima al MipTv a Cannes nell’aprile del prossimo anno. L’accordo prevede la partecipazione delle parti al 50% del budget di
produzione (fissato in circa 2 mln usd) e al 50% dei ricavi derivanti dalla vendita della serie e del relativo licensing e merchandising, con la sola eccezione dei ricavi derivanti dalla vendita della toy line sviluppata dalla serie sui quali Mondo Tv avrà una quota minoritaria. Le parti co-distribuiranno la serie e i prodotti derivati dalla medesima.

“Secret Wings è una property per il pubblico femminile che davvero accresce la qualità delle produzioni in corso del gruppo Mondo Tv”, ha commentato l’a.d., Matteo Corradi. Quello stipulato con Blonde Pilot, ha inoltre spiegato il manager, è “il primo di una serie di accordi internazionali attesi dalla nostra controllata svizzera nelle prossime settimane, a ulteriore sostegno del Business Plan di gruppo nel periodo 2015-2020 e approvato a maggio 2014 dal Cda della capogruppo”. ( MF-DJ 20 novembre 2014)

Matteo Corradi

Matteo Corradi

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi