Pubblicità, Radio

01 dicembre 2014 | 11:33

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio ottobre 2014)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-ottobre 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,5% nel mese di ottobre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 30.476.000 euro.

“L’ultimo trimestre del 2014 si apre per il mezzo radio col segno più”, commenta Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio. “Ottobre, fino ad ora secondo soltanto a maggio per ammontare degli investimenti, rimane infatti in terreno positivo dopo gli incrementi fatti registrare a settembre. È il quinto mese dell’anno che chiude in positivo. Ancora presto per tracciare un consuntivo ma i segnali sono incoraggianti, e guardando anche all’andamento generale del mercato la radio si dimostra un mezzo in cui gli inserzionisti continuano a credere e investire”.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)