‘Trova La Zampa’, la startup italiana dedicata agli amici a quattro zampe del Corriere

Da oggi è su Corriere.it “Trova La Zampa”, la startup innovativa italiana dedicata agli amici a quattro zampe, che conta più di 2.000 download della propria applicazione mobile.

Sviluppato in RCS NEST, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS e dell’incubatore di startup Digital Magics, “Trova La Zampa” offre un servizio completo di informazioni, consigli e aiuti dedicati agli amanti degli animali. È raggiungibile dal menù “Servizi” nella homepage di Corriere.it e sarà presente all’interno della sezione “Animali” del sito con un box dedicato.

Punto di forza è la ZampaMap, una mappa in cui si possono cercare le aree attrezzate dove portare i propri cuccioli a passeggio e i servizi fondamentali, come i veterinari, le farmacie veterinarie e i canili più vicini. Sulla mappa è inoltre possibile geolocalizzare i pericoli segnalati dagli utenti (come trappole, bocconi avvelenati), gli animali smarriti e quelli ritrovati.

“Trova La Zampa” è stata fondata a fine settembre 2014 dai tre creatori Alberto Maria Casati (22%), Elena Marchesi (21,5%), Gilberto Milanesi (21,5%) e da Digital Magics (30%) e RCS Digital Ventures (5%). Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo trovalazampa.corriere.it, sarà supportato da una campagna advertising su Corriere.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore