Televisione

01 dicembre 2014 | 14:57

Golden Tv avvia la messa in onda dei programmi di Mondo Tv a Taiwan

(MF-DJ) Golden Tv ha avviato la messa in onda di programmi Mondo Tv a Taiwan in base all’accordo del 1* ottobre scorso.
L’accordo, si legge in una nota, prevede la licenza e la trasmissione di circa 900 ore di programmi di serie animate e 50 film di proprietà di Mondo Tv nel territorio di Taiwan.

Quindi Golden Tv ha messo in onda, in uno slot giornaliero di due ore, alcuni programmi Mondo TV, diventando così il primo operatore televisivo di Taiwan a riservare uno spazio dedicato all’animazione di origine europea.

Infine, conclude la nota, il valore del contratto per Mondo Tv sarà pari a circa un milione di dollari, in quanto la società cinese si farà carico del costo del doppiaggio e della sottotitolazione in mandarino dei programmi forniti in inglese dalla società romana che avrà poi accesso gratuito alla versione doppiata: Mondo Tv potrà quindi procedere allo sfruttamento dei propri programmi così doppiati negli altri territori di lingua cinese. Dal valore del contratto sono esclusi i ricavi derivanti dal merchandising i quali, secondo Mondo Tv, saranno rilevanti.

“Siamo felicissimi di questo lancio”, ha dichiarato l’a.d. Matteo Corradi, “con l’avvio del broadcast si avvia la seconda fase dell’accordo che prevede lo sfruttamento dei settori correlati, in particolare del merchandising legato alle property della Mondo Tv, nell’intera isola di Taiwan, attualmente uno dei mercati emergenti con più alto potenziale di crescita”

Matteo Corradi

Matteo Corradi