Manager

01 dicembre 2014 | 16:51

Ruggero Magnoni, presidente della fondazione Laureus Sport for Good Italia onlus

Il consiglio di amministrazione di Laureus Fondazione Italia Onlus ha confermato da dicembre 2014 il dott. Ruggero Magnoni in qualità di Presidente della Fondazione Laureus Sport for Good Italia onlus, rinnovando il suo mandato per il prossimo triennio. Il dott. Ruggero Magnoni come riporta il comunicato ricopre la carica di Presidente della Fondazione dall’inizio delle sue attività nel 2004.

“Sono lieto di annunciare – ha dichiarato Ruggero Magnoni nel corso del CdA – il raggiungimento da parte di Fondazione Laureus Italia Onlus della piena maturità sia sul piano operativo e progettuale sia sul piano finanziario. Nel corso del 2015 F.L.I Onlus non avrà pertanto più bisogno del sostegno e delle garanzie finanziarie di Fondazione Magnoni. Considero tutto ciò un grande successo e ritengo che il ruolo della Fondazione Magnoni in qualità di Country Patron si sia concluso felicemente. Per i prossimi anni, la Fondazione Magnoni non farà comunque mancare il suo sostegno in qualità di advisor a Laureus Sport for Good Italia Onlus”.

Lo sport in generale è il filo conduttore delle numerose attività filantropiche a cui Ruggero Magnoni si è dedicato negli anni. Insieme alla moglie Olivia Leto di Priolo ha dato vita a due fondazioni: la Fondazione Magnoni e la Fondazione Laureus Italia Onlus che festeggiano quest’anno il loro 10° anniversario.

Tra gli amici e gli ambassador che in questi anni hanno dato il loro sostegno ai progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus, Danilo Gallinari, Andrea Dovizioso, Filippo Magnini, Flavia Pennetta; Mauro Sarmiento, Tania Cagnotto, Matteo Manassero, Alessia Trost, Aldo Montano, Alessandro Fabian.