‘Save as you drive’, l’applicazione per incentivare i comportamenti di guida virtuosi attraverso il proprio smartphone di Vodafone Italia e Zurich Connect

(MF-DJ) Vodafone Italia e Zurich Connect presentano Save as you drive, la prima app pensata per incentivare comportamenti di guida virtuosi attraverso il proprio smartphone.L’app, spiega una nota, sfrutta un algoritmo in grado di esaminare in tempo reale il proprio stile di guida offrendo maggiore consapevolezza sui comportamenti al volante.

Tutto ciò attraverso l’utilizzo innovativo di alcune caratteristiche degli smartphone, come ad esempio l’accelerometro che permette di analizzare frenate, velocità, accelerazione e registra la frequenza con cui vengono effettuate manovre potenzialmente pericolose, come inversioni a U. La collaborazione tra Vodafone e Zurich Connect rappresenta un passo in avanti nel settore della telematica applicata all’automotive, ambito che vede le compagnie telefoniche e assicurative collaborare a stretto contatto allo scopo di fornire servizi sempre più avanzati e utili ai clienti. Save as you Drive è disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iOs e può essere scaricata gratuitamente rispettivamente da Play Store e App Store.
(MF-DJ 1 dcembre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci