Scelte del mese

02 dicembre 2014 | 10:19

Italpress – Al via un notiziario su Sport e Chiesa

L’agenzia Italpress entra nella Santa Sede con un notiziario che unisce ‘Sport & Chiesa’. Il cardinale Ravasi ne sarà editorialista.

Gaspare Borsellino è un autentico vulcano di iniziative. Poche settimane fa ha lanciato l’agenzia di stampa Malta News Agency, accolta con il massimo interesse dai vertici politici del piccolo ma strategico Stato del Mediterraneo, e adesso con la sua Italpress è riu­scito a mettere un piede dentro il soglio pontificio dove sono notoriamente molto selettivi. L’attivissima agenzia di stampa da lui fondata e presieduta ha infatti firmato un protocollo di intesa con il Pontificio consiglio della cultura per dare vita dal 17 novembre al notiziario ‘Sport & Chiesa’.

Gaspare Borsellino

Gaspare Borsellino

“Si tratta di un flusso di notizie che raccoglie le tante iniziative sportive che ogni giorno coinvolgono nel mondo gli esponenti e le associazioni religiose oltre, naturalmente, a quelle che vedono diretti protagonisti gli ecclesiastici”, spiega Borsellino, che appoggiandosi alla capillare presenza della Chiesa cattolica e delle sue articolazioni dispone di un potenziale immenso di corrispondenti in grado di alimentare un flusso di news internazionali.

L’idea del notiziario ‘Sport & Chiesa’ (www.italpress.com/sport-e-chiesa) nasce dall’incontro tra Gaspare Borsellino e monsignor Melchor Sánchez de Toca, sottosegretario del Pontificio consiglio della cultura.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 455 – Novembre 2014

Clicca qui per scaricare subito la tua copia digitale