TLC

02 dicembre 2014 | 10:43

Taltel si aggiudica la gara indetta da Telecom Italia per il servizio assistenza di rete domestica fissa e mobile

(ASKANEWS)  Italtel si e’ aggiudicata la gara indetta da Telecom Italia per il servizio di assistenza specialistica relativa alla rete domestica fissa e mobile.

Il ‘Progetto Multivendor’, informa una nota, ha l’obiettivo di realizzare un unico punto di contatto per le attivita’ di assistenza tecnica e di riparazione con un elevato contenuto specialistico, necessarie per la manutenzione della rete dell’operatore, in grado di gestire le numerose tecnologie installate ed in corso di realizzazione. “L’assegnazione a Italtel della gara Multivendor e’ per noi motivo di orgoglio – commenta Stefano Pileri ad di Italtel -determinanti sono stati l’alto livello di affidabilita’ e competenza che sappiamo esprimere nella gestione ed evoluzione delle reti e la competenza maturata nell’ingegneria di progetti di rete di ampio respiro. Attraverso questo progetto Italtel si pone come partner strategico nel piano complessivo di razionalizzazione ed evoluzione delle reti.

E puo’ proporre un rapporto basato su un’interazione costruttiva che costituisce il modello vincente nella gestione della rete”. Due sono le componenti essenziali dei servizi forniti da Italtel: un unico punto di contatto attivo H24 su 7 giorni che prende in carico un problema verificatosi sulla rete, individua il partner tecnologico appropriato in relazione al contesto multi-dominio (rete fissa, mobile, di accesso, di trasporto) e multi-vendor, risponde e chiude la problematica entro i termini contrattuali (Sla); un servizio di gestione delle riparazioni per il quale Italtel ha definito un processo logistico che velocizza la movimentazione (ritiro apparati, spedizione alla opportuna azienda di riparazione, controllo flusso riparazione, riconsegna) e un sistema informativo progettato ad hoc. ( Askanews, 2 dicembre 2014).

Marco Patuano, ad di Telecom Italia

Marco Patuano, ad di Telecom Italia