Mercato

02 dicembre 2014 | 14:24

Euronews premiato come migliore canale d’informazione agli Eutelsat Awards 2014

Nel corso della 17a edizione della Eutelsat Award Ceremony a Roma, nella quale le migliori trasmissioni tematiche diffuse via satellite sono valutate da una giuria indipendente di esperti dei media, il canale globale d’informazione Euronews ha battuto i concorrenti.
Come riporta il comunicato, fin dalla loro creazione, nel 1998, gli Eutelsat Awards sono diventati un riferimento per l’eccellenza e la creatività nel mercato televisivo globale. La loro giuria ha osservato i notiziari internazionali nel corso degli ultimi 12 mesi, concentrandosi sulla copertura degli eventi principali. Inserito nella rosa dei candidati insieme a France 24 e a Polsat, Euronews è stato capace di dimostrare la sua unicità.

Vincitore nella categoria ‘Notiziari’, Euronews è stato riconosciuto come società attiva e innovativa nel campo dei media, che pone l’accento sulla propria integrità e neutralità con i suoi servizi stringati e basati sui fatti.> La giuria, formata da esperti dell’intero settore, ha apprezzato il fatto che Euronews affianchi al suo nucleo centrale di notiziari la programmazione di attualità e lifestyle, oltre al pluripremiato programma “no comment”. La giuria ha anche sottolineato il fatto che il canale ha una forte presenza sui social media e, tra gli altri, una rete di 20 canali YouTube che aggiungono perciò pubblico ai suoi canali di comunicazione tradizionali.

Michael Peters, ceo di Euronews, ha dichiarato: “È un onore, per me, ricevere questo premio prestigioso. Questo è un riconoscimento alla nostra indipendenza e alla nostra diversità editoriale. Noi crediamo che in questo nostro mondo di info-besità, non siano le opinioni, a mancare; ma le opinioni informate. Noi di Euronews vogliamo aiutare i nostri spettatori a formarsi un’opinione propria e informata”.