Comunicazione, TLC

03 dicembre 2014 | 10:29

Uber si allea con Carlos Slim per conquistare l’America Latina

(ASKANEWS)  Uber, la app per prenotare un servizio alternativo a quello dei taxi classici, si allea a Carlos Slim per conquistare l’America Latina. Il gruppo ha siglato un’intesa con America Movil, l’operatore di telefonia piu’ grande del Sudamerica con 272 milioni di abbonati.

Attraverso la partnership, Uber conta di sfruttare la presenza nella Regione del gruppo guidato dal secondo uomo piu’ ricco del mondo, spiega Forbes. L’obiettivo e’ attrarre nuovi autisti e clienti. In pratica, Uber sara’ messa in evidenza come una app consigliata su tutti i telefoni rilasciati in Messico da Telcel (l’operatore di telefonia mobile controllato da American Movil nel Paese).

Gli abbonati Telcel riceveranno inoltre 150 pesos (10,64 dollari) in crediti che potranno usare nella loro prima corsa mentre gli autisti messicani otterranno sconti ai loro abbonamenti Telcel. Ana Paula Blanco, portavoce in America Latina di Uber, ha detto che l’azienda non ha versato nulla ad America Movil per l’intesa, che invece rappresenta l’inizio della loro “relazione”. Da quando lo scorso ottobre ha lanciato il suo servizio in Messico, Uber e’ arrivato in cinque altri Paesi nel Sudamerica, considerata da Uber una delle regioni a piu’ rapida crecita. Ma come in Usa, anche la’ il gruppo deve fare i conti con una forte competizione: Tappsi in Colombia, DineroTaxi in Argentina e Peru’, Taxijá in Brasile e Yaxi e Cabify in Messico. Rispetto a questi rivali Uber ha pero’ un vantaggio: la sua forza. Il gruppo e’ in trattative per rastrellare sul mercato un miliardo di dollari che potrebbe raddoppiare la valutazione che solo 5 mesi fa era arrivata a 17 miliardi di dollari. (Askanews, 3 dicembre 2014).

Travis Kalanick, ceo di Uber (foto Flickr/techcrunch)

Travis Kalanick, ceo di Uber (foto Flickr/techcrunch)

  • Fabio_Prizzo

    Uber ha fatto tanto discutere, fatto sta che è un dato di fatto che se la gente lo utilizza, evidentemente è un servizio che le persone vogliono, tanto che si è diffuso in più di 200 città.
    Le tariffe economiche e l’app innovativa hanno fatto il resto.
    Personalmente ho iniziato ad usare Uber quando ancora era in una fase embrionale in Italia, e mi si è aperto un mondo.

    Chi volesse provare il servizio può farlo con ***20€ DI CREDITO UBER GRATIS*** inserendo all’iscrizione il codice AZ84P12 , che equivale ad un viaggio di media entità, considerate le tariffe.