03 dicembre 2014 | 11:02

Un campione delle sport e due comici per la nuova comunicazione di Lg Electronics Italia

Lg Electronics punta sullo sport, il cinema, i negozi e il mondo digitale per rilanciare la sua comunicazione.
Lo sport è rappresentato da Gianluca Zambrotta, grande terzino, campione del mondo con la nazionale nel 2006 e oggi imprenditore (ha un grande centro sportivo alle porte di Como) oltre che allenatore della squadra del Chiasso. È lui il testimonial scelto dalla sede italiana del gruppo coreano di elettronica di consumo (un colosso presente in 119 Paesi con 82mila dipendenti e un fatturato di circa 53 miliardi di dollari). Dal 1° dicembre Zambrotta pubblicizza sui principali portali di news italiani e sui siti specializzati i prodotti mobile di Lg – smartphone, wearable e tablet – con una serie di video firmati dall’agenzia Ogilvy (non sono previste invece uscite sulla stampa e in tv).

Un frame del video ‘LG G Watch R: tra gli smartwatch è nato un orologio!’, con il testimonial Gialcuca Zambrotta

Nei cinema Lg Electronics arriverà il 18 dicembre con l’uscita nelle sale di ‘Un Natale stupefacente’, film del duo comico Lillo & Greg prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentis, per il quale è stato realizzato con Filmauro un massiccio product placement.
I negozi sono i protagonisti di numerose operazioni di comunicazione che vedono impegnati in prima persona i testimonial di Lg nei principali punti della grande distribuzione a Roma e a Milano, come Media World e Unieuro.
“Negli ultimi due anni abbiamo fatto ingentissimi investimenti in ricerca e sviluppo per recuperare il gap tecnologico che avevamo nei confronti di alcuni concorrenti”, spiega Omar Laruccia, direttore margeting e telefonia di Lg Electronics Italia. “Oggi abbiamo prodotti di avanguardia, che non temono confronti sul mercato, come il nostro nuovo televisore che combina una risoluzione 4G e un display Oled avanzatissimo, o lo smartwatch Lg G Watch R, che è il primo dispositivo indossabile al mondo con display tondo, come i classici orologi. Ora si tratta di comunicare queste eccellenze”, prosegue Laruccia che di recente ha unificato i team di marketing dell’azienda in ununica struttura proprio per sviluppare una comunicazione coerente e sviluppare le possibile sinergie.

Omar Laruccia, marketing director & mobile communication business unit leader di Lg Electronics Italia