Mercato

03 dicembre 2014 | 12:34

Aspen Media e Network Comunicazione premiate all’International Events & Relational Strategies Grand Prix

Le agenzie milanesi Aspen Media e Network Comunicazione, per il secondo anno consecutivo, vincono un premio, questa volta per la categoria lancio di prodotto, con il progetto INISSIA UNA PASSIONE, ideato per Nespresso Italia.

Il riconoscimento è stato assegnato il 2 dicembre nell’ambito della serata finale della XXI^ edizione di International Events & Relational Strategies Grand Prix dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital, promo, direct, eventi, real time marketing e pr.

Il piano, ideato da Network Comunicazione insieme ad Aspen Media, il cui obiettivo era rafforzare il concept alla base di tutta la comunicazione di lancio di “INISSIA” (l’inizio di una passione per il caffè che introducesse nel mondo esclusivo di Nespresso) e generare traffic building nei negozi delle principali città italiane, è stato sviluppato su una serie di touchpoint, che ne hanno consentito un’ampia viralizzazione.

Punto di partenza del progetto è stato il concorso online che ha chiamato gli italiani a esprimersi sulle proprie passioni, con la particolarità di dare loro la possibilità di scegliersi un premio “su misura”. Sono stati oltre 16.000 i visitatori del sito inissiaunapassione.it e oltre 84.000 le visualizzazioni delle pagine del concorso che ha premiato le passioni, dalla fotografia, ai viaggi, alla cucina fino allo sport e all’amore per gli animali, anche grazie al coinvolgimento di radio Deejay.

L’attività ha incluso anche iniziative sul territorio. Come il Guerrilla Marketing a Milano, di forte impatto, che ha visto la partecipazione di artisti, pittori e illustratori che, muniti di grandi fogli e cavalletti, hanno interpretato le passioni dei passanti attraverso disegni personalizzati. E lo Street Marketing, su territorio nazionale, con MINI e Bike brandizzate, posizionati nelle zone dei punti vendita e boutique Nespresso, e dotate di iPad per permettere la partecipazione al concorso in modo immediato.