03 dicembre 2014 | 14:44

Il Gruppo Feltrinelli unifica la direzione generale affidandola a Roberto Rivellino. La direzione operativa ad Alberto Rivolta

Il presidente e amministratore delegato del Gruppo Feltrinelli, Carlo Feltrinelli, annuncia il riassetto della struttura di vertice del gruppo con l’introduzione di un’unica direzione generale affidata a Roberto Rivellino già direttore generale corporate, a cui faranno capo le funzioni di presidio centrale e staff e tutte le funzioni operative.

“È una struttura più snella, agile, corta e di conseguenza più dinamica per affrontare un mercato in evoluzione dove il gruppo Feltrinelli è presente in tutta la filiera: editoria, retail, televisione e distribuzione”, spiega il direttore della comunicazione Massimiliano Tarantino, che sottolinea: “Un unico direttore generale permette una gestione del gruppo con una visione d’insieme che può attivare sinergie in maniera più sistematica”.

A Roberto Rivellino farà riferimento anche la nuova direzione operativa centrale, che opererà nella gestione strategica e operativa di tutte le attività del gruppo e che viene affidata ad Alberto Rivolta.

Il comunicato stampa ricorda che lascia contestualmente tutte le cariche societarie sinora ricoperte Stefano Sardo, già Direttore Generale Business di Gruppo Feltrinelli. A lui va il ringraziamento del Presidente e di tutto il Gruppo per il contributo fornito alla crescita di Feltrinelli e per l’impegno profuso in tutti gli anni di collaborazione.

Carlo Feltrinelli (foto Olycom)

Carlo Feltrinelli (foto Olycom)

Roberto Rivellino entra nel Gruppo Feltrinelli nel 2011 dopo una lunga esperienza all’interno di importanti gruppi industriali e istituzioni finanziarie nazionali, con l’incarico prima di Direttore Generale della holding Effe 2005, poi, dal 2013, di Direttore Generale Corporate. E’ inoltre consigliere di amministrazione delle principali società del Gruppo.

Alberto Rivolta viene da un’esperienza di consulenza di business in MBS Consulting, dove dal 2010 ha ricoperto il ruolo di componente del Management Team della società. Esperto di sviluppo, cambiamento strategico e change management, ha diretto progetti complessi per importanti realtà nei settori editoriale, dei media, assicurativo e dell’asset management.