Mercato

03 dicembre 2014 | 14:44

eprice: record di vendite tra Black Friday e Cyber Monday

Gli acquisti online convincono sempre di più gli italiani, soprattutto quando è il momento dei regali di Natale e si apre la stagione con due eventi di shopping da tradizione Usa: Black Friday e Cyber Monday.

Come riporta il comunicato, e-price, uno dei più grandi marketplace in Italia, parte del gruppo Banzai, ha registrato a Black Friday un vero record di vendite, raddoppiando il già positivo risultato dell’anno scorso.  Un successo determinato sia dalle offerte speciali – consegna gratuita, sconto alla cassa, sconti alla rovescia – che da un catalogo sempre più ricco e focalizzato su prodotti high-tech ed elettrodomestici.

“Durante Black Friday abbiamo venduto 1 prodotto ogni 10 secondi.” – ha dichiarato Raul Stella, Amministratore Delegato di ePRICE – “Un vero record, che testimonia l’accelerazione dell’e-commerce rispetto al retail tradizionale, grazie alla crescita dei clienti e soprattutto della soddisfazione di chi ha provato a comprare online e ha capito che oltre a prezzi convenienti, c’è più scelta e la comodità di fare shopping senza stress.”

E- price ha registrato un grande boom di tv, elettrodomestici e altri prodotti “importanti”, a testimonianza della centralità che lo shopping online sta assumendo nel processo di acquisto delle famiglie, giustamente più attente al budget e al rapporto tra spesa e qualità.  Tra i best seller del Black Friday di quest’anno emergono gli smartphone che segnano la grande battaglia tra Android e iOS, le nuove GoPro e l’intramontabile Lego. “Quest’anno Black Friday è stato anticipato dalla Black Week, moltiplicando le offerte speciali.” – continua Stella – “Cyber Monday è stato molto apprezzato e ci aspettiamo un’ottima Cyber Week, per coronare due settimane intense, ma molto soddisfacenti… anche per i nostri clienti”.