Mercato

03 dicembre 2014 | 15:02

Nuova versione, completamente rinnovata, del sito Prada.com

Prada è lieta di presentare la nuova versione, completamente rinnovata, del sito prada.com. Un’estetica all’insegna di un’ ‘estrema sobrietà’ coniuga le molteplici sfaccettature dell’Universo Prada. La semplicità del design pone in primo piano i contenuti, ricchi e articolati.

Immagini a pieno schermo e video clip dell’ultima campagna, sfilata, o del più recente cortometraggio, accolgono i visitatori sulla homepage. Dall’alto cala una schermata bianca mediante la quale i visitatori possono accedere a qualsiasi sezione del sito. Come riporta il comunicato tutti i contenuti trovano la propria naturale forma di espressione: singole immagini di grandi dimensioni o testi e fotografie fluttuano su uno sfondo bianco, come all’interno di un immenso libro.

Il ‘Future Archive’ rappresenta una sezione di contenuti completamente nuova che consente al visitatore di immergersi nell’Universo Prada muovendosi tra passato e futuro. Una storia fatta di iconiche sfilate Prada, progetti speciali, eventi e collaborazioni esclusive: il ‘Future Archive’ rappresenta una risorsa visiva e intellettuale preziosa per un’immaginazione curiosa. Ogni nuovo click è una rivelazione creativa.

Il sito pone maggiore enfasi sull’esperienza e-commerce. I prodotti appaiono all’interno di una griglia rigorosa e razionale, su sfondo bianco. Il minimalismo apparente lascia spazio a nuove funzionalità e a informazioni altamente dettagliate sui prodotti.