Televisione

03 dicembre 2014 | 16:37

Dati auditel di martedi 2 dicembre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di martedi 2 dicembre

Rai:

(ITALPRESS) Ancora un grandissimo risultato per la seconda e ultima parte della fiction “Qualunque cosa succeda” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 2 dicembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 489 mila spettatori e uno share del 17.42. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma “Il piu’ grande pasticcere” che ha realizzato 1 milione 692 mila spettatori e uno share del 6.59. Su Rai3 la nuova puntata di “Ballaro’” ha segnato 1 milione 674 mila spettatori e uno share del 7.22. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 400 mila spettatori e uno share del 12.89. Da segnalare su Rai1 alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 603 mila spettatori e uno share del 19.90 e nell’access prime time molto bene “Affari tuoi” con 5 milioni 769 mila e il 20.51. Nel pomeriggio di Rai3 alle 16.00 il primo ottavo di finale di Coppa Italia tra Lazio e Varese ha raggiunto 644 mila spettatori e uno share del 5.33.
La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati ha visto al primo posto su Rai Movie alle 21.12 il film “Sabrina” con 568 mila spettatori e uno share del 2.23; al secondo posto su Rai Yoyo alle 17.00 un cartone della serie “Peppa pig” con 484 mila e il 4.17; terza posizione su Rai premium alle 20.10 per la fiction “Un medico in famiglia” con 412 mila e l’1.53. Molto bene su Rai Sport1 le due partite di Coppa Italia: alle 18.00 Sassuolo Pescara ha segnato 275 mila e l’1.55 e alle 21.00 “Verona Perugia” 326 mila con l’1.20. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 245 mila spettatori e uno share del 37.12; in seconda serata con 4 milioni 24 mila e il 34.10 e nell’intera giornata con 4 milioni 136 mila e il 38.36. (Italpress, 3 dicembre 2014).

 

Sky:

(ITALPRESS)  Ieri, martedi’ 2 dicembre, sono stati 9.453.912 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.958.500 spettatori con il 7,3% di share (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 5,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,7% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,48% in prime time. In particolare, i nuovi passaggi del film “Quello che so sull’amore”, in onda dalle 13.50 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience media cumulata di 164.952 spettatori complessivi, mentre il film “La battaglia dei dannati”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky on Demand, e’ stato visto nel complesso da 159.156 spettatori medi. Inoltre, il film “Le quattro piume”, dalle 21 circa su Sky Cinema Passion HD, ha avuto un seguito di 132.521 spettatori medi, mentre “Natale in crociera”, in onda alla stessa ora su Sky Cinema Christmas HD, ha raccolto davanti alla tv 117.164 spettatori medi.
Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato seguito da 233.805 spettatori medi complessivi*, mentre “Craziest Christmas lights – Pazzi per il Natale”, dalle 22 circa sugli stessi canali, e’ stato visto in media da 123.523 spettatori complessivi. Inoltre, l’episodio di “The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1, ha raccolto 169.375 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Lupi di mare: Nord VS Sud”, dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.793 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.298.004 spettatori unici*. In particolare, lo speciale “Dissesto Doloso” ha ottenuto – considerando tutti i passaggi – un ascolto medio cumulato di 272.135 spettatori. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.450.203 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Disturbia”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 523.367 spettatori, di cui 181.308 in ascolto differito, pari al 34,6% dell’ascolto medio totale. (Italpress, 3 dicembre 2014).