Comunicazione, New media

09 dicembre 2014 | 11:37

I magnati del web dominano la classifica degli uomini più influenti nel settore dei media

(ANSA) Sono i magnati del web a dominare l’elenco dei 100 uomini più influenti nel settore dei media stilato dal Guardian. Primo in classifica è Larry Page, l’amministratore delegato di Google, mentre al secondo c’è Mark Zuckerberg di Facebook, che per la prima volta entra nella speciale ‘hit’. In sesta posizione si trova ancora Dick Costolo, il ‘boss’ di Twitter. Come sottolinea il Guardian, i manager dei colossi web continuano ad essere figure dominanti nonostante gli scandali e le critiche che hanno colpito le loro società, soprattutto dopo le rivelazioni nel Datagate fatte dall’ex analista della Cia Edward Snowden. Si può dire che però i rappresentanti dei media ‘tradizionali’ si difendono. Il direttore generale della Bbc, Tony Hall, occupa il quarto posto, mentre il magnate dell’editoria Rupert Murdoch è al settimo. Fra i rappresentanti del mondo della musica e dello spettacolo, ci sono la cantante Taylor Swift, al decimo posto, e l’attore Benedict Cumberbatch al 50esimo. (ANSA, 8 dicembre 2014)

Larry Page (foto Blogiko.com)

Larry Page (foto Blogiko.com)