09 dicembre 2014 | 16:09

A WebSystem del Gruppo 24 Ore la raccolta pubblicitaria di 3bmeteo

Dal 1° gennaio 2015 il sito 3bmeteo si appoggerà per la raccolta pubblicitaria a WebSystem, la divisione digital della concessionaria System del Gruppo 24 Ore. La collaborazione coinvolgerà anche la fornitura delle previsioni meteorologiche per Il Sole 24 Ore, Radio 24 e per IlSole24ore.com e Radio24.it.

“Per 3bmeteo, diventato il 2° sito meteo in Italia, era giunto il momento di cambiare concessionaria. Avevamo bisogno di stimoli nuovi e di un gruppo che credesse in modo fermo al nostro progetto e che avesse concrete intenzioni di valorizzarlo”, spiega Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions (proprietaria del brand). “Abbiamo trovato in Websystem quelli che a nostro avviso sono gli elementi che ci consentiranno una migliore valorizzazione pubblicitaria del nostro prodotto editoriale”, continua Bettinelli.

Secondo i dati audiweb di settembre 2014, 3bmeteo vanta una total audience giornaliera di ben 432mila utenti unici e mensile di 3.250.000, con una crescita rispetto all’anno precedente di circa il 40%. Ulteriore dato significativo: 3bmeteo risulta anche il sito meteo ‘più femminile’, avendo appunto una maggior percentuale di pubblico femminile rispetto ai competitors. In sensibile incremento la diffusione delle app, consultate ogni giorno da circa 1 milione di utenti unici; un percorso in continua evoluzione, di cui la nuova collaborazione con WebSystem costituisce un passaggio particolarmente importante.

Luca Paglicci, direttore WebSystem (foto LinkedIn)

Luca Paglicci, direttore WebSystem (foto LinkedIn)