Mercato

10 dicembre 2014 | 11:33

JcDecaux Sa si aggiudica l’installazione e la gestione dei supporti pubblicitari nell’aereporto Jorge Chavez De Lima

JcDecaux sa, numero uno al mondo della comunicazione esterna, annuncia di essersi aggiudicata, in seguito ad una gara d’appalto, il contratto, della durata di 7 anni a far data dal 1°gennaio 2015, comprende l’installazione e la gestione di supporti pubblicitari nell’aeroporto internazionale Jorge Chávez de Lima.

 
Come riporta il comunicato, all’interno di questo contratto, JcDecaux commercializzerà soluzioni di comunicazione interna ed esterna e svilupperà una copertura pubblicitaria che comprende un circuito digitale di schermi 70’’ e 80’’, posizioni premium, servizi e interattivi, installazioni innovative di zone con forti audience e di passerelle d’accesso agli aerei. L’insieme di questa offerta proporrà agli inserzionisti una visibilità imprescindibile e una vera interazione con l’audience, rendendo moderna l’immagine dell’aeroporto e i servizi ai passeggeri.
L’aeroporto Jorge Chávez è stato eletto nel 2014 « miglior aeroporto dell’America del Sud » per il sesto anno consecutivo, secondo un’inchiesta condotta dal centro studi Skytrax Research*. Vero hub aereo tra l’America e l’Europa, serve 37 destinazioni internazionali con 21 destinazioni nazionali, 22 compagnie aeree passeggeri e 12 compagnie trasporto merci.
Con più di 14,9 milioni di passeggeri nel 2013, con una crescita dell’ 11,8 % in rapporto al 2012, ed un posizionamento strategico sulla costa Ovest dell’America del Sud, l’aeroporto Jorge Chávez è il primo aeroporto latino-americano aggiudicato da JcDecaux, che si installa in questo modo nel 12° paese in America Latina.

 
Juan José Salmón, Direttore Generale di Lima Airport Partners (Lap), ha dichiarato : « E’ fondamentale per Lap proporre ai nostri passeggeri e utenti un’offerta pubblicitaria moderna e innovativa che si inserisce in una politica di sviluppo commerciale dell’aeroporto internazionale Jorge Chávez. In questo caso, JcDecaux ha proposto soluzioni innovative adatte all’universo aeroportuale, favorendo e arricchendo cosi l’esperienza di tutti i passeggeri che transiteranno all’interno del nostro terminal. »
Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-Direttore Generale JcDecaux, ha dichiarato : « Siamo molto contenti che l’aeroporto Jorge Chávez abbia scelto di dare fiducia al savoir-faire e all’expertise di JcDecaux per l’installazione e la gestione dei suoi spazi pubblicitari. Con l’acquisizione di questo primo aeroporto in America Latina e l’apertura della sua prima filiale in Perù, JcDecaux consolida la sua presenza nel continente e la sua posizione di numero uno al mondo nella pubblicità negli aeroporti. L’aeroporto Jorge Chávez diventerà una vetrina che, nello stile del Gruppo trasformerà gli ambienti dell’aeroporto grazie a soluzioni di comunicazione innovative e premium che favoriranno un’esperienza passeggeri inedita e una viabilità ottimale agli inserzionisti e ai loro marchi.