Manager

10 dicembre 2014 | 14:49

Luca Casaura, vice president corporate marketing di Costa Crociere

A partire da oggi Luca Casaura ha assunto la carica di Vice President Corporate Marketing di Costa Crociere (www.costacrociere.it), a diretto riporto di Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing.

Come riporta il comunicato, in questa posizione Luca Casaura coordinerà tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento del brand, strategia media e di comunicazione, ricerca e sviluppo del prodotto.

La sua carriera professionale è iniziata in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga e significativa esperienza. Dal 2013 ricopriva il ruolo di Activia Global Vp Marketing, lanciando in 72 paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand leader nel mercato dei latticini.

Tra il 2008 e il 2012 Luca Casaura ha lavorato come Marketing, Communication and Media Director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come Marketing Director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come Marketing Director di Danone Canada.  “Sono entusiasta di lavorare con Luca” ha commentato Norbert Stiekema “un professionista di marketing eccezionale, con grande visione, creatività e capacità di portare il cambiamento, tutti elementi fondamentali per rafforzare ulteriormente il brand Costa”.

Luca Casaura, 42 anni, sposato, padre di una giovane figlia, con una grande passione per la storia e il teatro, ha cominciato la sua carriera internazionale dopo essersi laureato in Economia e Scienze Politiche nella prestigiosa Università Bocconi di Milano.