Wow Fi, nuova soluzione di wi-fi di Fastweb

(MF-DJ) Fastweb lancia Wow Fi, una soluzione di wi-fi diffuso. Ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso wi-fi a disposizione della Community dei clienti. In particolare, spiega una nota, con questa nuova soluzione, la società offre ai propri clienti la possibilità di navigare fuori casa in banda ultralarga e senza spese aggiuntive.

Wow Fi parte in anteprima da Monza e Livorno, tra le prime città ad essere state cablate dalla rete in fibra ottica di Fastweb con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTCab).

I clienti Fastweb di Monza e Livorno, che faranno parte della Community, avranno a disposizione da oggi fino a 11 mila punti di accesso wi-fi nei due comuni.

Nel corso del 2015 il servizio verrà esteso anche alle altre città italiane dove Fastweb ha portato l’infrastruttura in fibra ottica. Con Wow Fi ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione wi-fi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando internet.

A sua volta potrà connettersi al wi-fi degli altri membri della Community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla sim mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità.

La società di tlc sta investendo per ampliare la propria rete in fibra ottica con l’obiettivo di raggiungere il 30% delle abitazioni e delle imprese Italiane entro il 2016 con velocità fino a 100 Mbps.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Parmigiano Reggiano investe 20 milioni in comunicazione

Il 28 aprile a Venezia c’è ‘Il FoglioTech Festival’

Wired Next Fest 2018, a tema la contaminazione