Televisione

11 dicembre 2014 | 16:12

Dati auditel di mercoledi 10 dicembre

Di seguito riportiamo i dati auditel e lo share di mercoledi 10 dicembre

Sky:

(ITALPRESS)  Ieri, mercoledi’ 10 dicembre, sono stati 9.133.042 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.838.118 spettatori con il 6,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’ 8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, sono stati 354.689 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito le partite della sesta ed ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in diretta esclusiva Sky dalle 20.45. In particolare, il match Barcellona-Psg, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 175.083 spettatori complessivi, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 161.866 spettatori medi*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, e’ stato seguito da 151.346 spettatori medi complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 312.277 spettatori*. A seguire, Sky Football Night, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, e’ stato seguito in media da 111.569 spettatori complessivi. Nelle 24 ore le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto un ascolto medio di 1.657.980 spettatori. In particolare, l’edizione delle 22.30 ha raccolto un ascolto di 145.760 spettatori medi. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Universitari-Molto piu’ che amici”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, e’ stato visto nel complesso da 157.709 spettatori medi.
Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato seguito da 134.798 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, da segnalare anche il doppio appuntamento con la quinta stagione di “Masterchef Usa”: l ‘episodio delle 21.10 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 174.950 spettatori mentre la puntata delle 21.55 circa e’ stata seguita nel complesso da 236.210 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno totalizzato 2.179.012 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 20 ha raccolto un ascolto di 132.635 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, la serie documentaristica “Esperimenti Esplosivi”, in onda dalle 19.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 40.274 spettatori medi complessivi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il settimo appuntamento con il live di “X Factor”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.598.706 spettatori, di cui 315.248 in ascolto differito, pari al 19,7% dell’ascolto medio totale. Se si considera anche il passaggio su Cielo, il dato della semifinale sale a 1.967.968 spettatori medi complessivi, secondo miglior ascolto di sempre nei sette giorni per i live di X Factor, dopo la finale dello scorso anno. (Italpress, 11 dicembre 2014).