Mercato

12 dicembre 2014 | 12:13

Sisal, con il brand SisalPay, si aggiudica i premi Radio Key Award e AIIP per la Best Customer Experience

Sisal con il brand SisalPay, dedicato ai pagamenti e servizi, si aggiudica il premio Radio Key Award e il premio AIIP (Associazione Italiana Istituti di Pagamento) per la Best Customer Experience. Due importanti riconoscimenti a testimonianza dell’approccio strategico dell’azienda che, in pochi anni, ascoltando clienti e rivenditori ha saputo cogliere la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare – comodo, semplice e sicuro – che oggi, con il brand SisalPay, rappresenta un best case nel panorama italiano.

Come riporta il comunicato, in occasione della 46° edizione del Key Award, il Festival del Film pubblicitario che per la prima volta quest’anno introduce una sezione interamente dedicata alla Radio, lo spot “Favola” di SisalPay, firmato dall’agenzia Publicis Italia, conquista il premio Radio Key Award. Il messaggio chiave della Campagna “SisalPay, comodo pagare così” si concentra sul main benefit di prossimità del servizio, sottolineando il concetto di “Fast lane” come corsia preferenziale per dare valore al tempo. Un valore aggiunto per tutti gli italiani che oggi, con SisalPay, possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare o le carte prepagate comodamente sotto casa presso uno degli oltre 40mila punti SisalPay. Un messaggio che trova, in questo caso, nella radio – “che ascolti mentre fai altro così non perdi tempo” -  il suo media privilegiato.
Un altro importante riconoscimento è arrivato con “SisalPay Cashless Payments”, in occasione dei Payment Awards di AIIP, categoria Best Customer Experience. Attraverso il progetto, avviato nel 2013, infatti, Sisal ha contribuito allo sviluppo del Sistema Paese, investendo sulla digitalizzazione e realizzando una delle più ampie reti di accettazione di moneta elettronica, che oggi conta 40mila punti di vendita tutti dotati di POS NFC di nuova generazione e certificati.
“Sicurezza e velocità, flessibilità e capillarità del servizio, è ciò che desiderano i consumatori quando si parla di pagamenti e servizi – ha dichiarato Maurizio Santacroce, Direttore Payments and Services di Sisal Group -. Per questo negli ultimi anni con SisalPay abbiamo investito oltre 10 milioni di euro nello sviluppo di un’infrastruttura tecnologica dedicata e nell’ampliamento della rete per rendere sempre più semplice l’esperienza di pagamento dei nostri consumatori”.
“Due risultati di cui siamo soddisfatti, frutto di una strategia che trova nell’identità di marca e in una brand personality chiara e distintiva un importante elemento di contatto con i consumatori – ha sottolineato Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione di Sisal Group -. Merito anche di un approccio ben integrato, dal marketing di prodotto alla strategia di comunicazione che attraverso il concetto di “Fast lane”, corsia preferenziale per i pagamenti, orienta il consumatore rendendo SisalPay un brand riconoscibile e di forte impatto”.
Questi ultimi riconoscimenti si aggiungono al premio che Sisal, con il progetto “Time Angels SisalPay”, si era già aggiudicata, a ottobre, in occasione della la cerimonia di premiazione della 11° edizione dei Press & Outdoor Key Award, evento organizzato da Media Key Events.