Manager

12 dicembre 2014 | 17:04

Paolo Iacono, amministratore delegato di Giocoplast s.p.a

Nel mese di dicembre 2014, Paolo Iacono è stato nominato amministratore delegato di Giocoplast S.p.a. Laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, e insignito della medaglia d’onore per i migliori laureati, Paolo Iacono ha frequentato numerosi corsi di formazione post laurea in strategie di marketing, nonché un master alla prestigiosa
Insead, che hanno contribuito a sviluppare e formare il suo background professionale.

Fin dalla giovane età, Iacono ha cominciato a lavorare al servizio di società di beni di largo consumo, in multinazionali come Unilever, Sara Lee e Mondadori, dove si è occupato principalmente di vendite e marketing.

Come riporta il comunicato, nel corso della sua carriera professionale ha avuto la possibilità di gestire e affrontare tutti gli aspetti della vita aziendale, arricchendo la propria formazione lavorativa anche in ambiti legati alla finanza e agli affari legali.

Prima di approdare alla direzione generale di Giocoplast, Paolo Iacono ha maturato importanti esperienze manageriali come direttore generale e amministratore delegato dirigendo le filiali italiane di grandi aziende multinazionali come Fiskars, Hasbro e Atari. E’ stato, inoltre, Presidente dell’Associazione Aesvi (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) dal 2001 al 2003.

Paolo Iacono è sposato. Da anni coltiva la passione per il cinema e il teatro, non limitandosi ad essere solo spettatore, ma recitando attivamente; è altresì grande appassionato del mare e della montagna, dove pratica con costanza la vela e lo
sci.

Paolo Iacono

Paolo Iacono