Manager

16 dicembre 2014 | 11:27

Pietro Como, managing director di Barabino e Partners

Nel mese di dicembre 2014, Barabino & Partners comunica la nomina di Pietro Como a Managing Director della controllata inglese B&P UK plc, con sede a Londra, e il suo contestuale ingresso nel Consiglio di Amministrazione della società.

Come riporta il comunicato, Pietro Como è cresciuto professionalmente all’interno di Barabino & Partners, dove è entrato a inizio 2006. Ha maturato una pluriennale esperienza in comunicazione corporate e finanziaria, assistendo multinazionali del settore tecnologico, società quotate e primarie sigle del mercato legale italiano. Dopo gli anni di crescita presso gli headquarters di Milano, nel 2010 si è trasferito con la famiglia a Londra, dove ha contribuito alla fase di start-up della sede inglese del gruppo, attraverso lo sviluppo delle aree di comunicazione corporate, legal e brand.

Fondata nel 2007, Barabino & Partners UK affianca aziende, iniziative e marchi italiani che intendono sviluppare e alimentare il proprio posizionamento di mercato in Regno Unito, supportandole nel dialogo con gli interlocutori media, istituzionali e finanziari inglesi. La sede di Londra è inoltre a disposizione dei gruppi internazionali UK-based che guardano con interesse all’Italia, proponendosi come interlocutore e porta di accesso preferenziale al mercato italiano. Nell’annunciare la nomina di Pietro Como, Barabino & Partners ringrazia Giovanni Sanfelice di Monteforte per il contributo e l’impegno professionale profuso negli ultimi otto anni alla guida dell’ufficio di Londra, e gli fa i migliori auguri per la futura attività.

Barabino & Partners è la società leader in Italia nella comunicazione di impresa e la più importante realtà italiana a livello internazionale. La società impiega complessivamente oltre 100 risorse in 7 sedi a Milano, Roma, Genova, Bruxelles, Londra, Berlino e New York, a cui si aggiunge una sede commerciale a San Paolo.

Pietro Como

Pietro Como