Comunicazione, New media

16 dicembre 2014 | 11:02

Class Editor presenta a Milano il convegno ‘dall’e-commerce all’e- business: prospettive, piattaforme e opportunità delle nuove frontiere del commercio elettronico’

(MF-DJ) Ha preso il via a Milano il convegno ‘dall’e-commerce all’e- business: prospettive, piattaforme e opportunità delle nuove frontiere del commercio elettronico’, organizzato da MF-Milano Finanza, ItaliaOggi e Class E. (casa editrice che assieme a DowJones & Co. controlla quest’agenzia). L’incontro si propone di fare il punto della situazione sullo sviluppo del commercio digitale nel nostro Paese è rappresenta pertanto un’occasione unica per capire come sta evolvendo il settore e quali saranno le inevitabili implicazioni sull’economia reale. La giornata di lavori è ospitata presso l’auditorium Testori, Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1).

L’evento ha preso il via alle 9h30 con lo speech introduttivo di Paolo Panerai, vice presidente e a.d. di Class Editori. Nel corso della giornata saranno trattati a 360° tutti gli argomenti più importanti, dal mercato al consumatore, dalle strategie alle piattaforme, dalla tecnologia alle vendite, alle azioni che devono intraprendere le aziende italiane per trarre beneficio dal canale. Senza dimenticare scenari e prospettive alla vigilia del Natale.

A discuterne – condividendo la rispettiva esperienza diretta sul presente e sugli scenari evolutivi – saranno protagonisti quali Facebook (Andrea Lai, sales manager), Google (Fabio Vaccarono, managing director Italy) e Paypal (Dirk Pinamonti, head of relationship management Italy); banche e assicurazioni e chi fornisce servizi on-line (Leonardo Felician, ceo di Genialloyd; Stefano Barrese, head of sales and marketing unit di Intesa Sanpaolo; Daniele Iervolino, presidente di Pegaso e Bruno Degiovanni, head of business development & product sales Italy&Greece di Mastercard); società che gestiscono infrastrutture (Alfonso Mariconda, responsible foundry and project management di Telecom I.), chi sfrutta la rete per sviluppare moda e lusso nel mondo (Giorgia Longoni, global marketing director di Ray-Ban eCommerce e Mattia Riva, managing director di Dalani Italia), e alcuni rappresentanti delle principali società di ricerca, che nell’occasione presenteranno le ultime indagini sul settore (Roberto Liscia, presidente di Netcomm; Giovanni Fantasia, Ceo di Nielsen; Michele Raballo, eCommerce Lead di Accenture Interactive; Stefania Lazzaroni, director di F.Altagamma ed Enrico Gasperini, presidente di Audiweb).

È previsto infine un intervento da parte di Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale.( MF-DJ 16 dicembre 2014)

Paolo Panerai

Paolo Panerai