Mercato

16 dicembre 2014 | 16:28

Panorama.it presenta il progetto di branded content nel settore no profit con ActionAid

È online su Panorama.it il progetto di branded content nel settore no-profit in collaborazione con ActionAid, Ong presente in quasi 50 paesi di Africa, Asia e America Latina.

Con questa iniziativa, ActionAid diventa “contributor” di Panorama.it e come tale ha una propria pagina autore, ovvero uno spazio esclusivo in cui sono raccolti profilo aziendale, link alle varie pagine social e al sito corporate, e dove l’utente trova tutti i post pubblicati a firma del brand.

Come riporta il comunicato, la partnership con ActionAid si inserisce nella filosofia del nuovo Panorama.it, che dal rilascio di settembre ha un approccio native advertising friendly. La combinazione di nuove piattaforme editoriali digitali con la capacità dei brand di partecipare alla conversazione online, proponendo la propria gamma di valori e il proprio punto di vista su temi quotidiani, è infatti alla base della nuova filosofia del branded content che sta si sta sviluppando nell’editoria online.

Viene così riconosciuto valore ai contenuti dei clienti pubblicitari, che possono contribuire al mix editoriale. In questo modo, il branded content affianca definitivamente i normali contenuti redazionali senza interrompere il flusso di navigazione, massimizzando la visibilità del brand e contemporaneamente l’offerta di contenuti di valore per il lettore. Tutto questo avviene attraverso una piattaforma tecnologica che rende questo approccio percorribile in modo semplice e diretto, a beneficio di chi propone e chi fruisce i contenuti.