TLC

17 dicembre 2014 | 10:28

Marco Patuano, ad di Telecom Italia, porte aperte ad un’alleanza con Mediaset

(MF-DJ) “Il fatto di non esserci dati reciprocamente esclusive con Sky lascia la porta aperta per eventuali altri accordi commerciali, che possono essere con Mediaset o con altri che vogliono trasmettere i loro contenuti”.

Lo ha affermato Marco Patuano, a.d. di Telecom I., in una intervista rilasciata a Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a DowJones & Co. controlla quest’agenzia) e ripresa da MF, parlando di un possibile matrimonio con Mediaset.

“Abbiamo comunicato una partnership commerciale con Sky e abbiamo detto fin da subito che questa partnership non prevedeva esclusive, perché noi consideriamo la nostra una piattaforma premium su cui trasmettere contenuti di alta qualità”, ha aggiunto Patuano.

Per quanto riguarda l’interesse della società di tlc per Metroweb, il numero uno di Telecom ha spiegato che “il piano è molto semplice: Metroweb è stata una società che è riuscita a infrastrutturare Milano in maniera molto efficiente e molto performante, perché è riuscita non solo a finalizzare gli investimenti ma anche a coordinarli con le realtà locali. È evidente che la possibilità di replicare un caso di successo come quello di Metroweb in altre città italiane vede il nostro interesse. Si può fare con Metroweb (a breve ci sarà un incontro con l’azionista F2i, ndr), ma si può fare anche senza Metroweb”.(MF-DJ 17 dicembre 2014)

Marco Patuano

Marco Patuano