Comunicazione, New media

19 dicembre 2014 | 12:13

Maurizio Lupi: “Uber in Italia è illeggittima e illegale, sarà contrastata”

(ASKANEWS)  “Per quello che sta succedendo in Italia, Uber e’ illeggittima e illegale e sara’ contrastata”.

Lo ha detto il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Maurizio Lupi, a Radio Anch’io, rispondendo a una domanda di un ascoltatore sul colosso statunitense di servizio taxi privati, spiegando che nel nostro paese il servizio taxi e’ regolamentato. “Se e’ un’applicazione – ha aggiunto il ministro – puo’ essere usata anche dai tassisti”. (Askanews, 19 dicembre 2014).

Travis Kalanick, ceo di Uber (foto Flickr/techcrunch)

Travis Kalanick, ceo di Uber (foto Flickr/techcrunch)

  • Ago7

    Noi tassisti è una vita che cerchiamo di informare l’opinione pubblica che le applicazioni, già ce l’abbiamo e non abbiamo bisogno di Uber……Sono perfettamente operative, nelle maggiori città italiane….

  • Max Ben

    MANCO MORTO DO SOLDI A STA FACCIA DA ……
    IO SONO ITALIANO,LAVORO IN ITALIA E LE TASSE LE PAGO IN ITALIA AL CONTRARIO DI QUEL CHE FA RUBER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E comunque il caporalato (lucrare il 20% sul lavoro degli altri non assumendo responsabilità sull’operato ) in Italia e vietato !!!

    NOI, CHE SAREMMO QUELLI CONTRO L’INNOVAZIONE, L’APP L’ABBIAMO PUBBLICATA SUGLI STORE UN ANNO PRIMA DELL’ARRIVO
    DI RUBER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Enrica Cinzia d’Auria

    Poiché non è un virgolettato, immagino che la definizione di “taxi privati” sia della redazione. Vi faccio notare che i “taxi” sono solamente le auto pubbliche. Quelli che vengono chiamati tramite Uber in Italia si chiamano rispettivamente “NCC (noleggio con conducente) che operano in contrasto con la normativa effettuando impropriamente servizio di piazza” gli Uber Black, e “privati esercenti abusivamente il servizio taxi” gli Uber Pop. Un ulteriore complimento a chi, nel titolo, ha scritto “illeGGittimo” anziche, come prevede la lingua italiana “illegittimo” http://www.treccani.it/vocabolario/tag/illegittimo/