Comunicazione, New media

07 gennaio 2015 | 15:34

Mondo tv, controllata svizzera diventa partner della società sud-coreana

(MF-DJ) Mondo Tv Suisse, società del Gruppo Mondo Tv, ha concluso un accordo di co-produzione e distribuzione di una serie Tv animata con Aurora World Corporation, società sud-coreana quotata al Kosdaq.

L’accordo, si legge in una nota, ha ad oggetto la quarta stagione di una serie animata basata sul giocattolo Yoohoo&Friends, di cui Aurora detiene i diritti di proprietà intellettuale. La serie sarà composta da 26 episodi di circa 11 minuti ciascuno, e sarà prodotta con la tecnica 3D Cgi con l’obiettivo di presentarla per la distribuzione al MipTv di Cannes il prossimo aprile.

Inoltre, l’accordo prevede la partecipazione di ciascuna parte a circa il 50% del budget di produzione (che risulta superiore ai 6 milioni di dollari, inclusi i costi di promozione e marketing). Le parti parteciperanno ai ricavi derivanti dalla distribuzione della serie e del relativo licensing e merchandising, secondo percentuali variabili in dipendenza del settore di mercato e dei territori di sfruttamento. (Mf-Dj, 7 gennaio 2015).

Mondo Tv

Mondo Tv