Televisione

07 gennaio 2015 | 16:40

Dati auditel di martedi 6 gennaio

Di seguito riportiamo i dati auditel e gli share di martedi 6 gennaio:

Rai:

(ITALPRESS)  La puntata speciale de “La prova del cuoco”, su Rai1, dedicata alla Lotteria Italia, ha vinto la sfida della prima serata con 4 milioni 196 mila telespettatori e share del 19.26. Sempre in prima serata, su Rai2 e’ andato in onda il film “Le avventure di Tin Tin”, seguito da 1 milione 230 mila telespettatori con share del 4.44, mentre su Rai3 il film “Vacanze a Miami” e’ stato visto da 827 mila telespettatori per lo share del 3.03. In seconda serata su Rai2 “La Domenica Sportiva” ha ottenuto 1 milione 355 mila telespettatori con share del 9.66. Su Rai3 “Correva l’anno” e’ stato visto da 398 mila telespettatori (2.24). Sempre vincente il preserale di Rai1 con “L’Eredita’” seguito da 5 milioni 647 mila telespettatori e share del 24.26, saliti a 5 milioni 976 mila (24.56) nel gioco finale della “Ghigliottina”. Rai1 vince anche la sfida dell’access prime time con “Affari tuoi” seguito da 6 milioni 33 mila telespettatori e share del 21.27.
Per quanto riguarda le altre trasmissioni a carattere sportivo, su Rai2 “Quelli che il calcio…” e’ stato seguito da 1 milione 734 mila telespettatori con share del 10.47, “Stadio Sprint” ha ottenuto 1 milione 282 mila telespettatori (7.44) e “Novantesimo Minuto” 1 milione 693 mila (8.51), mentre su Rai Sport1 la diretta dello Slalom Speciale di Sci, valido per la Coppa del Mondo, ha ottenuto 294 mila telespettatori (1.52). Da segnalare, su Rai1, il “Concerto dell’Epifania” che ha totalizzato 1 milione 757 mila telespettatori con share del 20.75. Per quanto riguarda le trasmissioni a carattere religioso, trasmesse nella mattinata di Rai1, “A Sua Immagine” e’ stato visto da 1 milione 962 mila telespettatori con share del 19.44, la “Santa Messa” da 2 milioni 108 mila (20.63) e l’”Angelus” da 3 milioni 14 mila telespettatori (23.04). L’insieme dei canali specializzati Rai nel prime time ha totalizzato 1 milione 608 mila telespettatori con share del 5.71. In particolare il film “Terminator” trasmesso da Rai Movie e’ stato seguito da 446 mila telespettatori (1.63). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nel prime time con 5 milioni 447 mila telespettatori e share del 19.34, nella seconda serata con 2 milioni 466 mila (19.00) e nell’intera giornata con 2 milioni 314 mila (18.20). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 9 milioni 572 mila telespettatori e share del 33.99, nella seconda serata con 4 milioni 592 mila (35.38) e nelle 24 ore con 4 milioni 808 mila telespettatori (37.82). (Italpress, 7 gennaio 2015).

 

Sky:
(ITALPRESS)  Ieri, martedi’ 6 gennaio, sono stati 11.001.042 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 11,1% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 3.755.045 spettatori con il 13,5% di share (17,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 13,8% (17,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,5% (14,4% nel target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 17^giornata del Campionato Italiano di Serie A. In evidenza il posticipo Juventus-Inter, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 2.478.411 spettatori medi complessivi (share dell’8,96% e 3.438.733 spettatori unici). Si tratta del miglior risultato stagionale per un match di Serie A su Sky. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match all’interno di “Sky Calcio Show”, e’ stato visto nel complesso da 932.866 spettatori medi e 2.387.159 spettatori unici (3,49% di share), mentre il post, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 624.934 spettatori complessivi e 1.429.967 spettatori unici (3,39% di share). A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 139.165 spettatori complessivi.
Nel pomeriggio, le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno avuto un’audience media di 1.342.345 spettatori complessivi, con il 7,99% di share e 2.074.971 spettatori unici. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 609.532 spettatori medi una share del 3,63% e 1.152.060 spettatori unici*, facendo segnare il record di questa stagione. Alla stessa ora, la partita Milan-Sassuolo, su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 488.420 spettatori medi. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la prima parte di “Sky Calcio Show” e’ stata seguita in media da 451.479 spettatori complessivi e 1.145.086 spettatori unici. In evidenza anche il match Cesena-Napoli, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 829.438 spettatori, con una share del 4% e 1.688.118 spettatori unici. Alle 12.30 l’anticipo Udinese-Roma, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 816.543 spettatori medi complessivi, con il 4,31% di share e 1.539.934 spettatori unici*. Il post partita, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 525.047 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.558.978 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 12.20 circa, e’ stata vista da 151.755 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,14% in prime time. In evidenza il film in prima tv “Rio 2: Missione Amazzonia”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che e’ stato visto da 278.833 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche “Rio”, dalle 19.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito nel complesso da 167.467 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della quinta stagione di “Ncis Los Angeles”, su Fox Crime HD/+1/+2: la puntata dalle 21.05 circa ha avuto un seguito di 147.620 spettatori medi complessivi*, mentre quella in onda dalle 21.55 circa e’ stata vista complessivamente da 141.645 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, la nuova puntata de “Il viaggio di Sammy”, dalle 21 e dalle 22.55 circa su NatGeo People HD e National Geographic Channel HD/+1, e’ stata seguita da 111.870 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.437.925 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 9.30, e’ stata vista da 131.342 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la quinta stagione di “MasterChef Australia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 324.605 spettatori, di cui 100.588 in ascolto differito, pari al 31% dell’ascolto medio totale. (Italpress, 7 gennaio 2015).