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08 gennaio 2015 | 15:10

Adriana Ripandelli, coo operations di Mindshare

Gennaio 2015 si apre per Mindshare, l’agenzia media guidata dal CEO Roberto Binaghi, con la nomina di Adriana Ripandelli – già head of digital – a nuovo COO Operations. Ripandelli, si legge nel comunicato della società, va ad affiancarsi a Sergio Menga, COO Finance e Legal, nel supportare Binaghi nella conduzione dell’agenzia, in collaborazione con gli altri membri del board: Vittoria Signorini, Direttore Commerciale, Manuela Paoletti, Deputy General Manager e Cinzia Desidera, Deputy General Manager and Head of Office, Roma.

Ripardelli ha lavorato già in Mindshare dal 2002 al 2011, prima sul coordinamento europeo Unilever, poi come responsabile dell’area strategica e infine come direttore generale con delega sul digitale.
Fino al 2014 ha diretto Grand Union, agenzia di web design, comunicazione social, mobile ed e-CRM, arricchendo cosi ulteriormente la sua visione del mercato, prima di ritornare in Mindshare con l’obiettivo di portare il digitale al centro dell’offerta.

Altre nomine di rilievo sono quelle di Marco Brusa a capo del reparto di Business Planning, articolato nelle due aree Strategie e Data Science; di Giovanni Fois a capo dell’area Marketing e Comunicazione, responsabile tra l’altro degli eventi organizzati da Mindshare nell’ambito del “Purple Program” che nel 2015 sarà ulteriormente potenziato; e di Marzio Mazzara a capo del digital trading in coordinamento con il trading desk GroupM.

Nascono poi in seno a Mindshare due divisioni di business con missioni e competenze distinte e complementari. La prima divisione, denominata “Brands@Mindshare”, offre un approccio olistico orientato ai contenuti e capacità di planning crossmediale a tutte le aziende che mirano a rinforzare l’awareness e la reputazione dei propri brand per costruirne il successo commerciale.

La seconda divisione, battezzata “Direct@Mindshare”, si propone invece a quelle aziende che usano i media, e specialmente quelli digitali, per ottenere risultati diretti di vendita, e richiedono quindi strutture specializzate, capaci di lavorare in real time con processi agili e reattivi focalizzati al ROI.

Entrambe le divisioni Mindshare fondano il proprio operato su un utilizzo estensivo dei dati, che comprende la realizzazione di piattaforme integrate di data management per il programmatic buying.