Manager

09 gennaio 2015 | 10:24

Bob Gault, vice presidente of global channel and partner di Extreme Networks

Nel mese di gennaio 2015, Extreme Networks, leader nelle soluzioni network ad alte prestazioni, ha nominato Bob Gault Vice President of Global Channel and Partner, con la principale responsabilità di sviluppare ed implementare un nuovo programma di canale per Extreme, in modo da renderlo un elemento chiave della strategia di crescita della società.  Uno dei principali obiettivi di Bob Gault sarà infatti la progettazione e l’attuazione di varie iniziative utili a supportare i partner di canale nel cogliere ogni opportunità di business in ambito cloud che ruoti intorno alle soluzioni di Extreme Networks.

Come riporta il comunicato, Bob Gault è stato impegnato nell’implementazione delle strategie di canale per oltre 26 anni, sviluppando anche expertise di vendita e marketing presso diversi service Solution Provider. Recentemente è stato Vice President of Cloud e Managed Service Partner Organization di Cisco, guidando la strategia globale go-to-market e reclutando nuovi partner di canale per convogliarli nell’ecosistema, con particolare attenzione all’adozione delle soluzioni in ambito cloud e alla promozione dei servizi gestiti.

La nomina di Gault si è ufficializzata in seguito al completamento del processo di transizione gestito da Theresa Caragol, che oggi assume il ruolo di Vice President of Strategic Sales Initiatives. Caragol continuerà a operare nel comparto delle vendite, supportando anche la strategia di “Customer & Channel Partner at First”. Gault gestirà invece l’ecosistema globale di oltre 2500 partner di canale, sostenuto dalle organizzazioni di vendita e canale, grazie all’innovativo portfolio di prodotti e servizi di supporto pluripremiati offerti da Extreme.

“Sotto la guida di Theresa Caragol, Extreme è stata in grado di raggiungere negli ultimi due anni una buona leadership con i partner di canale, perché è riuscita ad integrare con successo i programmi di due differenti aziende, creando una solida rete di partner a livello globale”, ha commentato Jeff White, Chief Revenue Officer di Extreme Networks. “Facendo leva sull’esperienza e le proprie competenze, Bob contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro programma di canale per trasformarlo in asset strategico per Extreme e per i propri partner, così da favorirne ulteriormente la crescita”.

“Sono entusiasta di assumere questo importante ruolo in Extreme Networks”, sottolinea Bob Gault. “L’impegno, nell’assicurare la reddittività dei partner grazie alla costante innovazione delle nostre soluzioni, non sarà secondo a nessuno. Continueremo ad offrire prodotti e servizi di networking cablati e wireless, soluzioni di analytics e software, per garantire una straordinaria Customer Experience a clienti e partner”.