Francesca Canetta in Discovery Italia come senior content consultant

Il gruppo televisivo Discovery, guidato da Marinella Soldi, si rafforza con l’arrivo di Francesca Canetta come senior content consultant. Canetta collaborerà direttamente con la responsabile content e programming, Laura Carafoli,e con il suo team composto dal senior programming director Sergio Del Prete, dal programming&content acquisition director Loredana Di Domenico, dal product director Nicole Morganti e dal talent manager Mariella Boccaforno.
Tra le priorità di Canetta nel nuovo incarico in Discovery c’è lo sviluppo di Real Time, ottavo canale nazionale che nell’anno appena concluso ha registrato una share dell’1,6%.
Francesca Canetta è una profonda conoscitrice del mercato televisivo nazionale e internazionale. Dopo una lunga esperienza in Mediaset – a Italia 1 e Canale 5 – è prima passata per La7, per fondare poi Magnolia nel 2001 con Giorgio Gori e Ilaria Dallatana. Lo scorso gennaio Canetta (insieme all’amministratore delegato Dallatana), aveva lasciato la casa di produzione di Zodiak Media di cui era chief content officer.

Francesca Canetta  (foto Simone Comi)

Francesca Canetta (foto Simone Comi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta