Televisione

09 gennaio 2015 | 16:44

Dati auditel di giovedi 8 gennaio

Di seguito riportiamo i dati auditel e gli share di giovedi 8 gennaio:

Rai:
(ITALPRESS) Riparte con un grandissimo risultato la terza serie della fiction “Un passo dal cielo” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 8 gennaio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 7 milioni 619 mila spettatori e uno share del 28.62. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film “Come d’incanto” che ha raggiunto 1 milione 772 mila spettatori e uno share del 6.27. Su Rai3 lo Speciale “Agora’” di prima serata dedicato alla strage parigina e’ stato visto da 883 mila spettatori e uno share del 3.15. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 682 mila spettatori e uno share del 16.47. Nell’access prime time il programma piu’ seguito e’ stato “Affari tuoi” con 6 milioni 444 mila spettatori e uno share del 22.04. Da segnalare su Rai1 alle 12.00 “La prova del cuoco” con 2 milioni 383 mila spettatori e uno share del 18.22 e nel pomeriggio “La vita in diretta” con 2 milioni 766 mila e il 19.45.
Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 874 mila spettatori e uno share del 40.99; in seconda serata con 4 milioni 576 mila e il 35.88 e nell’intera giornata con 4 milioni 603 mila e il 40.22. (Italpress, 9 gennaio 2015).

Sky:

(ITALPRESS)  MasterChef cresce ancora e supera se stesso: l’appuntamento con gli episodi 7 e 8 e’ stato il piu’ visto di questa edizione, crescendo del 17% rispetto alla medesima serata dello scorso anno. In media sono stati 1.133.000 gli spettatori ad aver seguito su Sky Uno i due episodi di MasterChef, una serata piena di colpi di scena con appassionanti prove, tra cui la prima esterna su un set cinematografico durante le riprese del film di Alessandro Siani “Si accettano miracoli”, che hanno portato alla doppia eliminazione di Ilaria e Serena. In particolare e’ stato l’episodio 7 a segnare il record di questa stagione, visto da 1.151.492 spettatori medi con l’80% di permanenza, il 3,43% di share (con picchi del 3,92%). L’8° episodio invece e’ stato visto in media su Sky Uno da 1.114.402 spettatori medi, con l’82% di permanenza, share del 3,87% con picchi fino al 4,63%. MasterChef e’ stato ieri il 5° canale piu’ visto della tv sul target 15-54 anni con il 5,31% di share (e picchi del 6,75%).
Ottimi risultati anche sui social network, dove MasterChef risulta essere il programma tv piu’ twittato nella giornata di ieri e, ad ora, in questa settimana. La conversazione totale attorno agli episodi 7-8 ha prodotto oltre 26.000 tweet di cui piu’ di 22.000 con hashtag ufficiali #MasterChefIt e #MCBest. I dati sono in crescita rispetto alle puntate della scorsa settimana.Ieri sera tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, arrivato ad occupare le primissime posizioni, Siani, il giudice Cracco e gli aspiranti chef Paolo e Amelia. Ottimo anche il traffico sul sito web ufficiale masterchef.sky.it, per la sola puntata di ieri il totale Videoviews ha raggiunto i 18,1 mila crescendo del +23% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. (Italpress, 9 gennaio 2015).