Speciale di Repubblica su Charlie Hebdo, con Eco, Saviano, Vargas Llosa, Serra e tante matite per la libertà

Repubblica ha dedicato ai tragici fatti di Parigi un’edizione speciale dell’inserto settimanale La Domenica. Il tema, che è anche il titolo della copertina, è ‘Liberté’, cioè la libertà di ridere, di satira, di stampa, di espressione e di religione che è stata colpita al cuore in questi giorni insieme a tante persone innocenti.
L’inserto propone approfondimenti e riflessioni di intellettuali e scrittori, da Umberto Eco che dialoga con Francesco Merlo a Roberto Saviano, da Bernard Guetta a Mario Vargas Llosa, da Michele Serra a Atiq Rahimi, da Ian McEwan ad Abdellatif Kechiche. Il tutto illustrato con i disegni di Gipi, Ellekappa, Altan, Tullio Pericoli, Riccardo Manelli, Bucchi, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Emanuele Fior e altri illustratori.
L’edizione speciale della Domenica di Repubblica propone anche una selezione delle vignette di Charlie Hebdo e un articolo del direttore in pectore Gérard Biard.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram