IlFattoQuotidiano.it affida in esclusiva la raccolta pubblicitaria a HiMediaGroup

IlFattoQuotidiano.it cambia concessionaria e affida in esclusiva la raccolta pubblicitaria del sito sia in versione desktop sia mobile a HiMediaGroup, società internazionale indipendente in ambito advertising e e-payment. L’accordo, annuncia oggi il sito del quotidiano ‘Il Fatto’, diretto da Peter Gomez, è effettivo già dal 1° gennaio 2015.

Peter Gomez

Peter Gomez

IlFattoQuotidiano.it – si legge nel comunicato – in quattro anni è diventato, secondo le rilevazioni di Comscore, il terzo sito italiano di news. HiMedia, specializzata nella vendita degli spazi Premium, metterà a disposizione del sito tutte le business unit: Adexchange.com si occuperà della vendita degli spazi sul mercato RTB (sia in open market sia in Programmatic tramite deal per gli spazi premium), Mobvious gestirà gli spazi su device mobili mentre il video advertising sarà affidato a Fullscreen ed infine Magic curerà i progetti speciali e di branded content.

“Il 2015 rappresenta per L’Editoriale Il Fatto Quotidiano, un anno di grandi cambiamenti e importanti innovazioni su tutti i prodotti da noi editi, e, in particolare, sul sito web in cui sono previsti rilasci di sezioni e prodotti nuovi e continui affinamenti del restyling andato on line a fine ottobre 2014. La scelta di HiMedia, partner internazionale, fortemente tecnologico, mai fermo sul fronte dell’innovazione a livello di proposizione commerciale, ci è sembrato, in questo momento così delicato ed importante per noi, il partner ideale con cui affrontare le prossime sfide” afferma Cinzia Monteverdi amministratore delegato de IlFattoQuotidiano.it. “HiMedia affiancherà, nel lavoro di commercializzazione dei nostri spazi pubblicitari, Publishare, a cui rimane la raccolta esclusiva del nostro quotidiano e dell’APP Mia ad esso correlata”.

Carlo Poss, ceo di HiMedia Italia, commenta a proposito della partnership “HiMedia ha colto i cambiamenti del mercato e ha scelto di accompagnare i publisher in questo momento di evoluzione. Molti editori dimostrano ancora molta diffidenza nei confronti del programmatic e del Real Time Bidding, IlFattoQuotidiano.it ha invece compreso il cambiamento in atto e che potremo valorizzare le audience grazie a una completa integrazione delle attività svolte dalle nostre business unit e a un know how specifico nel campo del Programmatic, strumento in grado di portare concreti benefici anche agli editori”.

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