Comunicazione, New media, Pubblicità 

14 gennaio 2015 | 10:03

Alibaba, gruppo del settore e-commerce, ha acquistato una quota in AdChina

(Mf-Dj)–Alibaba Group Holding ha acquisito una partecipazione di controllo in AdChina, società cinese specializzata in campagne pubblicitarie e di marketing su internet.
Il colosso dell’e-commerce, intenzionata ad ampliare il sui business pubblicitario, non ha fornito i dettagli finanziari dell’investimento effettuato per rilevare la partecipazione di controllo della società con sede a Shanghai.

AdChina lavorerà con la piattaforma tecnologica di Alibaba denominata Alimama per sviluppare una nuova piattaforma digitale per servizi di marketing alle imprese, ai clienti del settore dei media online e ai fornitori di servizi per conto terzi, ha sottolineato il colosso cinese fondato da Jack Ma.

Secondo le stime di iResearch, la pubblicità rappresenta oltre la metà dei ricavi di Alibaba. (Mf-Dj, 14 gennaio 2015)

Jack Ma, presidente di Alibaba (foto Xinhua)

Jack Ma, presidente di Alibaba (foto Xinhua)