Telecom: a Genova operative le reti ultrabroadband di ultima generazione

(askanews) – Genova è tra le prime città d’Italia a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione già pienamente operative. Telecom Italia per realizzare la nuova rete in fibra ottica Ngan e quella mobile 4G, anche nella versione più evoluta, ha investito circa 26 milioni di euro.


Secondo quanto riferito oggi dal sindaco Marco Doria e dal responsabile access operations centro di Telecom Italia, Francesco Di Perna, il programma di copertura della città ha già interessato più di 243 mila unità immobiliari pari ad oltre l’85% della popolazione grazie alla posa di circa 480 chilometri di cavi in fibra ottica.

“Il risultato raggiunto -si legge in una nota congiunta del Comune di Genova e dell’azienda- conferma l’impegno di Telecom Italia e dell’amministrazione comunale nell’aver dato un forte impulso ai lavori per portare in tempi brevi la connessione internet a partire da 30 Megabit a famiglie e imprese, inserendo in questo modo il capoluogo ligure nell’élite delle città italiane dove sono disponibili i servizi ultrabroadband”. (askanews, 14 gennaio 20105)

Marco Patuano, ad di Telecom Italia (foto Online-news)

Marco Patuano, ad di Telecom Italia (foto Online-news)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci