Roberta Caffaratti, responsabile publishing di Brand Portal

Brand Portal inaugura il 2015 con l’ingresso di una nuova figura di prima linea, Roberta Caffaratti, 46 anni, genovese, che assume da gennaio 2015 il ruolo di Responsabile delle attività di editoria aziendale e di content marketing operando al fianco della proprietà e del management.

Nello specifico, Caffaratti affiancherà Giangiuseppe Bianchi, responsabile dell’area di media relations e comunicazione istituzionale di Brand Portal, nella gestione e sviluppo di progetti di editoria aziendale e di content marketing per siti internet, magazine aziendali, newsletter, blog e canali social.

Prima di fare il suo ingresso in Brand Portal, dal 2011 Caffaratti è stata Chief content web manager di News 3.0, società editrice di magazine esclusivamente online, con la delega alla gestione di clienti istituzionali. In precedenza, dal 2002 è stata vice caporedattore di Panorama Economy (gruppo Mondadori), dal 1998 caporedattore di Bloomberg Investimenti e dal 1993 redattore presso il Gruppo Class Editori.

“L’arrivo di Roberta, commenta Alberto Cigolini, partner e managing director di Brand Portal, <<conferma il deciso orientamento di Brand Portal a favore della comunicazione integrata e di un team di professionisti sempre più multidisciplinare. Con l’avvento dei media proprietari, sempre più rilevanti nelle strategie di comunicazione dei clienti, le aziende hanno l’opportunità di ampliare e arricchire il dialogo con i loro pubblici attraverso la produzione di contenuti che valorizzano l’offerta di prodotto ma aiutano anche gli utenti a orientarsi nel più ampio contesto di mercato”.

Roberta Caffaratti

Roberta Caffaratti

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alain Pittet, executive director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Luigi De Vecchis nominato presidente di Huawei Italia

Francesco Anzelmo direttore editoriale della casa editrice Mondadori