Manager

15 gennaio 2015 | 11:31

Alessandro Taramelli, country manager D-Link Italia

Già Sales and Marketing Manager, Taramelli è stato nominato, dal 15 gennaio 2015, nuovo responsabile della filiale italiana di D-Link.

Come riporta il comunicato stampa, ha maturato una lunga esperienza marketing in aziende come Esprinet e McAfee. Nel 2008 entra in D-Link come sales & marketing manager e assume oggi il ruolo di country manager per Italia, Grecia e Malta.

D-Link negli ultimi anni ha intrapreso numerose sfide commerciali e, sotto la guida di Taramelli, ha consolidato posizioni importanti nel settore della videosorveglianza IP e in quello del networking privato e aziendale, entrando recentemente in modo innovativo anche nel campo della domotica soft.
Riccardo Cerioni (Business Development Manager) Alessandro Malerba (Business Solution Manager), Michela Venuti (Consumer Manager), Alice Magistroni (Distribution Manager), Francesco Monti (Customer Service Operation Manager), Luca Fagnani (Financial Controller) e Ivo Pavicic (Sales & Marketing Manager Grecia), saranno coordinati direttamente da Taramelli che, nella nuova posizione di Country Manager, estenderà la propria area di responsabilità a tutte le attività locali dell’azienda.

“La nomina di Alessandro Taramelli a country manager di D-Link in Italia è un passaggio importante, che corona un periodo di forte crescita a livello locale in un momento di evoluzione del brand, dal networking puro a fornitore di servizi completi per la casa e l’ufficio.” ha dichiarato Stefano Nordio, vice president D-Link Europe “Sono sicuro che, nel suo nuovo ruolo, saprà motivare e supportare al meglio il team italiano che, continuando ad innovare e a proporre iniziative coraggiose, rafforzerà e consoliderà ulteriormente la propria posizione sul mercato”, conclude Nordio.