Nessuna categoria

15 gennaio 2015 | 11:33

Pronti al lancio: la serie di Sky ‘Fortitude’ uscirà il 29 gennaio in Italia e, in contemporanea, in Uk, Irlanda, Germania, Austria e Usa

Sky lancerà l’attesa serie drammatica ‘Fortitude’ il prossimo 29 gennaio 2015 nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia, un mercato complessivo da 20 milioni di abbonati. E’ la prima serie originale a uscire in prima visione simultaneamente nei cinque Paesi da quando Sky ha creato la superpiattaforma della pay tv a livello europeo lo scorso anno.

Fortitude

Lo stesso giorno, ‘Fortitude’ – si legge nel comunicato di Sky – esordirà nelle case di 47 milioni di famiglie negli Stati Uniti attraverso la co-produzione di Pivot Tv, parte di  Participant Media. Con la vendita a 13 broadcaster internazionali, ‘Fortitude’ è oggi lo show di maggior successo per Sky Vision, il ramo per la distribuzione internazionale della piattaforma.
‘Fortitude’ racconta la storia di una raccolta comunità della regione artica sconvolta da un misterioso e rutale omicidio. Creata e scritta da Simon Donald (Low Winter Sun), vanta un cast di primo piano, con attori nominati agli Academy Award come Stanley Tucci, Michael Gambon, Christopher Eccleston e Sofie Gråbøl.
‘Fortitude’ è la prima di una serie di fiction che arriveranno su Sky nel 2015, serie che includeranno ‘The Last Panthers’, la crime fiction con Samantha Morton, Tahar Rahim e John Hurt; Critical, la nuova fiction medicale ‘Line of Duty’ creata da Jed Mercurio, ‘Enfield Haunting’ con Timothy Spall, Matthew MacFadyen e Juliet Stevenson, e il classico di Raymond Briggs ‘Fungus the Bogeyman’. Oltre al ritorno di fiction come il gothic horror ‘Penny Dreadful’ e la action serie ‘Strike Back’.
“Lanciando ‘Fortitude’ simultaneamente nelle case di 20 milioni di clienti dimostra la crescente capacità di Sky di copertura del territorio europeo, mentre il record di vendite nel mondo porta a un più grande impatto e maggiori ritorni”, dice Stuart Murphy, direttore dell’entertainment di Sky.