Televisione

15 gennaio 2015 | 17:40

Dati Auditel di mercoledì 14 gennaio

Di seguito riportiamo i dati auditel e gli share di mercoledì 14 gennaio:

Sky:

(ANSA) Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 6.1%; in prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.758.676 spettatori con il 6.3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata del 7.6%. Nella giornata dedicata alle dimissioni del Presidente Giorgio Napolitano, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.280.858 spettatori unici. In particolare l’edizione delle 13.05 circa, all’interno dello speciale “I giorni del Colle”, è stata vista da 125.686 spettatori medi. Sui canali Cinema, share del 2,3% in prime time. In particolare, il film “Sotto il segno del pericolo”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha raccolto 147.044 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il film “Johnny Stecchino”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, visto in media da 130.405 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, la seconda puntata di “Bastianich: Restaurant Start Up”, dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 120.262 spettatori medi. In evidenza anche il settimo episodio della terza stagione di “Unforgettable”, dalle 22 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 177.559 spettatori. Inoltre, il settimo episodio della seconda stagione di “Elementary”, dalle 21 circa sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 174.210 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 13.20 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stata seguita da 33.295 spettatori medi complessivi. (ANSA, 15 gennaio 2015)

Rai:

(AGI)  Ottimo risultato su Rai3 per il programma di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto?” trasmesso ieri, mercoledi’ 14 gennaio, che e’ stato il programma piu’ visto in termini di share con il 15.02 e 3 milioni 490 mila spettatori. La serata televisiva prevedeva su Rai1 uno “Speciale Porta a porta”, dedicato alle dimissioni del Presidenete della Repubblica, che ha ottenuto 1 milione 989 mila spettatori e uno share del 7.84. Su Rai2 l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Torino e Lazio ha raggiunto 2 milioni 234 mila spettatori e uno share del 7.98. In seconda serata vince la fiction di Rai1 “Che Dio ci aiuti 2″ che nel primo episodio ha segnato 938 mila spettatori e uno share dell’8.45 e nel secondo 734 mila e il 12.89. Nell’access prime time si conferma vincente “Affari tuoi” con 6 milioni 516 mila spettatori e uno share del 21.99. Da segnalare nel pomeriggio di Rai1 alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 564 mila spettatori e uno share del 18.28 e su Rai2 alle 18.00 l’altro ottavo di finale di Coppa Italia tra Parma e Cagliari con 1 milione 425 mila spettatori e uno share del 7.43. Tra i programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri il film “Serendipity” in onda su Rai Movie alle 21.15 con 776 mila spettatori e uno share del 2.79; un cartone della serie “Masha e Orso” in onda su Rai Yoyo alle 19.30 con 530 mila e il 2.36; un episodio della fiction “Un medico in famiglia” in onda su Rai Premium alle 20.05 con 396 mila e l’1.41; un episodio della serie “The White Queen” in onda su Rai 4 alle 21.15 con 373 mila e l’1.28; il programma “Zona 11 post meridiem” in onda su Rai Sprt 1 alle 23.05 con 151 mila e l’1.03. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 156 mila spettatori e uno share del 38.73; in seconda serata con 4 milioni 175 mila e il 35.29 e nell’intera giornata con 4 milioni 342 mila e il 38.79. (AGI, 15 genaio 2015)