Televisione

20 gennaio 2015 | 17:38

Dati Auditel di lunedì 19 gennaio

Riportiamo gli ascolti e lo share di lunedì 19 gennaio per le reti Rai e Mediaset.

Rai:

(askanews) La serata televisiva di ieri, lunedì 19 gennaio, prevedeva su Rai1 l’ultimo appuntamento con la fiction “Che Dio ci aiuti 2″ che ha ottenuto nel primo episodio 3 milioni 865mila spettatori e uno share del 13.39 e nel secondo 3 milioni 537mila e il 15.50. Su Rai2 buon risultato per il programma “Boss in incognito” che ha realizzato 2 milioni 321mila spettatori e uno share dell’8.29. Su Rai3 il programma di Alberto Angela “Ulisse” ha segnato 1 milione 731mila spettatori e il 6.32 di share.
In seconda serata ancora vincente “Porta a porta” con 992mila spettatori e uno share del 12.33.
Da segnalare su Rai1 alle 12 “La prova del cuoco” con 2 milioni 318mila spettatori e uno share del 17.45; nel pomeriggio alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 419mila e il 17.02 e nell’access prime time “Affari tuoi” con 6 milioni 297mila e il 21.61.
Tra i programmi più visti sui canali digitali specializzati il film “Seminole”, in onda su Rai Movie alle 21.15 con 503mila spettatori e uno share dell’1.78; un cartone della serie “Masha e Orso, in onda su Rai Yoyo alle 19.25 con 474mila e il 2.16; un episodio della fiction “Un medico in famiglia”, in onda su Rai Premium alle 20.10 con 371mila e l’1.33; il programma “Signorie”, in onda su Rai Storia alle 21.30 con 334mila e l’1.15 e “Il processo del lunedì”, in onda su Rai Sport 1 alle 21 che nella prima parte ha raggiunto 174mila e lo 0.62 e nella seconda 234mila e l’1.45.Vittoria delle reti Rai nell’intera giornata con 4 milioni 279mila spettatori e uno share del 37.35. (askanews, 20 gennaio 2015)

Mediaset:

(askanews) – Ieri, lunedì 19 gennaio 2015, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata con, rispettivamente, 11.364.0000 spettatori totali (share del 43.45% sul target commerciale) e 4.984.000 spettatori totali (share del 42.31% sul target commerciale).
Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.509.000 spettatori totali (share del 26.11% sul target commerciale); 2.666.000 spettatori totali (share del 23.70% sul target commerciale) e 2.278.000 spettatori totali (share del 21.70% sul target commerciale).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell`informazione sul pubblico totale con 3.531.000 spettatori (22.75% di share commerciale); l`edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul target 15-64 anni con una share del 24.13% (5.510.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ascolti record per “Striscia la Notizia”, programma più visto della giornata con 6.645.000 spettatori totali e una share del 26.13%; a seguire, ottimo risultato per il secondo e ultimo appuntamento con “Le Iene presentano Scherzi a parte”, leader assoluto della prima serata con 5.835.000 spettatori totali e una share del 28.03% commerciale; in day-time, molto bene “Mattino Cinque” che registra, nella prima parte, il 19.62% di share (946.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 17.10% di share commerciale (862.000 spettatori totali); benissimo “Pomeriggio Cinque”, che raggiunge, nella prima parte, 2.683.000 spettatori e una share commerciale del 21.00% e, nella seconda, 2.809.000 spettatori totali e una share del 19.01% sul target commerciale; “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 21.63% (4.086.000 spettatori); su Italia 1, in prima serata, il film “La furia dei Titani” ottiene 1.982.000 spettatori (share commerciale del 8.95%); a seguire, “Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco” registra una share dell`8.40% sul target commerciale (506.000 spettatori); su Retequattro, “Quinta Colonna” si conferma il programma d`informazione più seguito della prima serata con 1.168.000 spettatori.
Canali tematici Mediaset: Iris è la rete tematica più vista della prima serata. Il film “Il momento di uccidere” di Joel Schumacher segna 770.000 spettatori e una share del 3.06%. (askanews, 20 gennaio 2015)