Manager

21 gennaio 2015 | 11:40

Cristina Ughes, responsabile ‘Audience on demand’ Italia in Vivaki

L’incarico si inserisce all’interno delle nuove strategie di datamanagement e di programmatic buying del gruppo Publicis.

Cristina Ughes entra il 21 gennaio 2015 in VivaKi, societàdel gruppo Publicis guidata in Italia da Luca Montani, per dirigere lo sviluppo nel mercato di ‘Audience on demand’ (Aod), trading desk proprietario del gruppo per l’acquisto di spazi pubblicitari in modalità programmatica e data management.

Ughes, che riporterà a Marco Bertozzi, president Aod Emea & client services US, entrerà a far parte del management team di VivaKi Emea.

Come riporta il comunicato stampa, laureata in Economia e Commercio all’Università di Genova, Ughes vanta una vasta esperienza nel mondo dell’advertising online e del data & programmatic, maturata in oltre quindici anni di attività. Dopo una lunga esperienza nel settore telecomunicazioni presso H3G, Ughes ha ricoperto importanti ruoli in Zodiak Advertising quali head of sales Italy e director Zodiak Advertising Spain per passare in Weborama come business development director.

“Sono davvero entusiasta che Cristina si unisca al team “Audience on demand”, piattaforma che registra di anno in anno una crescita importante; sarà cruciale poter contare su una professionista del valore di Cristina per sviluppare ulteriormente il nostro prodotto ed il servizio in Italia”, ha commentato Marco Bertozzi.

Ughes nel suo incarico avrà la responsabilità di sviluppare l’offerta di Aod nel mercato italiano, in linea con le nuove strategie di programmatic buying e di data management definite dal gruppo Pubblicis, un’offerta integrata e a supporto delle attività dei brand media, ZenithOptimedia e Starcom MediaVest.