Manager

21 gennaio 2015 | 16:03

Paolo Penati, vp merchandising, planning e programming in Qvc Italia

Paolo Penati è stato nominato, con decorrenza 1 febbraio 2015, vp merchandising, planning e programming di Qvc Italia, carica che si aggiunge a quella di Cfo che ricopre dal lancio del retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento avvenuto nell’ottobre 2010.

Come riporta il comunicato stampa, Penati vanta una laurea in scienze economiche e bancarie conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo 11 anni in Blockbuster Italia Spa nel ruolo di direttore amministrazione e finanza, è diventato direttore franchising e direttore generale e amministratore delegato.

Penati è stata una delle prime figure chiave coinvolte nel lancio della start-up di Qvc Italia in qualità di direttore finanziario, svolgendo la funzione di responsabile della pianificazione, dell’analisi strategica e della gestione finanziaria e amministrativa della società. Dal 2012, a queste mansioni si è aggiunta quella di direttore operativo con responsabilità del contact center e della piattaforma logistica.