Mercato

21 gennaio 2015 | 16:45

Valle Spluga sceglie DeAbyDay.tv per il branded content della comunicazione online

“Alimentazione e cucina: carni bianche e… Galletto!” è il tema dello speciale editoriale online che DeAbyDay.tv, il web magazine di Digital De Agostini, divisione di De Agostini Editore, cura per Valle Spluga S.p.A., azienda nel settore alimentare dei galletti.

Come riporta il comunicato stampa, la content factory di DeAbyDay.tv ha sviluppato, in collaborazione con l’azienda avicola di Sondrio, uno speciale tematico dedicato alle carni bianche, per comunicare ai consumatori l’alta qualità del Galletto Vallespluga – allevato in modo tradizionale – che ne fa un prodotto sano, di facile preparazione anche per chi non ha grande esperienza in cucina, e capace di portare nell’alimentazione quotidiana benefici nutrizionali importanti.

Il progetto di branded content si compone di 9 video ricette per cucinare il Galletto Vallespluga – sfiziose e semplici da realizzare, nello stile DeAbyDay.tv – e di uno speciale di 18 articoli che raccontano le proprietà distintive delle carni bianche, l’allevamento naturale del galletto, la sua preparazione e altri temi inerenti, oltre a una ricca gamma di ricette e di approfondimenti.

Completa lo speciale un video spot per il web, prodotto e pensato anche per la diffusione sui canali social.

DeAByDay.tv, nel contesto del network editoriale di Digital De Agostini, è ormai una realtà consolidata tra i “rich magazine” femminili online e basa la sua offerta su contenuti di lifestyle quotidiano in cui il video – sempre frutto di una produzione originale – è il cuore della produzione. DeAbyDay.tv è organizzato in nove canali tematici: cucina e ricette, casa e fai da te, hobby e tempo libero, sport e fitness, bellezza e stile, salute e benessere, ecologia e ambiente, genitori e bambini, amore e coppia.

Il network di DeAbyDay – di cui WebSystem, divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 Ore, cura la raccolta pubblicitaria – con un bagaglio di oltre 1.500 video e 7.000 guide tematiche aggiornate quotidianamente, ha alle spalle la “Content Factory” di Digital De Agostini – business unit di De Agostini Editore – che, oltre a fare sperimentazione e produzione quotidiana di contenuti per i propri siti, mette la propria competenza di editore e produttore al servizio dei marchi che vogliono adottare modalità di comunicazione orientate al “branded content” , sia in forma di tutorial sia di contenuto divulgativo e di approfondimento.